Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Montenegro – Un grave incidente stradale ha coinvolto Vlade Divac, leggenda del basket serbo e figura storica dell’NBA, attualmente ricoverato in un ospedale di Risan, in Montenegro, dopo essere caduto dalla moto il 19 Giugno. L’ex pivot è stato operato d’urgenza all’anca e ha ricevuto una protesi artificiale. Le sue condizioni sono stabili, ma resta sotto stretta osservazione medica.
Divac stava viaggiando lungo la costa, quando, durante un giro in moto, è stato protagonista di una caduta che ha causato una frattura all’anca. L’infortunio, definito “serio” dai medici, ha richiesto un immediato intervento chirurgico. L'ospedale ha confermato l’esito positivo dell’operazione, precisando che l’ex giocatore sta affrontando con determinazione il percorso di recupero.
Oltre alla sua carriera da giocatore, prima nel Partizan Belgrado, poi nei Lakers ed infine nei Kings, Divac ha avuto un ruolo di primo piano anche fuori dal campo: è stato General Manager, proprio, dei Sacramento Kings fino al 2020, dimostrando lo stesso carisma e competenza che lo avevano reso celebre come atleta.
L’incidente ha suscitato grande attenzione, non solo nei Balcani ma anche negli Stati Uniti, dove Divac è tuttora una figura rispettata e amata. Messaggi di affetto e solidarietà sono giunti da colleghi, fan e personalità del mondo dello sport.