Lutto

Incidente a Cavallara: muore Mazzola

- Una caduta durante un salto ha causato la morte del pilota durante il primo giro. Manifestazione annullata. Ferito anche il padre di Andrea Dovizioso
Incidente a Cavallara: muore Mazzola

Gravissimo incidente a Mantova, sulla pista di Cavallara (la stessa teatro dell'incidente di Valentino Rossi nel 2017, ironia della sorte proprio il 26 maggio) nel corso della manifestazione valevole come quarta prova del Campionato Italiano Senior di Motocross.

Nel corso del primo giro di una manche, il pilota Raffaele Mazzola è caduto in un salto. La gara è stata immediatamente interrotta e il personale sanitario è intervenuto con la massima prontezza nel tentativo di rianimare il pilota. Purtroppo ogni sforzo è stato vano, e Raffaele Mazzola è deceduto. Sul posto sono intervenute le Autorità competenti per le procedure del caso e la Federazione Motociclistica Italiana ha prontamente annullato la manifestazioneimmediata.

Nella caduta è rimasto coinvolto anche Antonio Dovizioso, padre di Andrea. Secondo le prime notizie il 65 enne avrebbe riportato la rottura di alcune costole.

Alla famiglia del pilota vanno le condoglianza della redazione di Moto.it

  • MarcoG8661, Bordighera (IM)

    Notizia brutta, orrenda per noi che amiamo questo sport. Ciao Raffaele...e un abbraccio forte forte alla Tua Famiglia.
    Notizia cha ha avuto eco anche su televideo...che difficilmente racconta persino delle vittorie di Cairoli.
    Perchè la RAI (a cui pago il canone) si ricorda del motocross solo in questi momenti tristi...
    Sciacalli
  • mingo2509, San Lazzaro di Savena (BO)

    R.I.P. Raffaele.ogni commento fuori luogo.abbraccio ai famigliari.era sicuramente un grande appassionato' certamente uno "di noi".
Inserisci il tuo commento