Bimota Tesi da 40.000 euro

In vetrina prossimamente a Milano un'esclusiva collezione di oggetti pregiati, con al top una Bimota Tesi da 40.000 euro
5 giugno 2009


Bimota Tesi 3D Rock Gold
Giorgio Dantone, titolare delle omonime boutiques multibrand milanesi e vero anticipatore di tendenze, ha voluto assolutamente affiancare il marchio Bimota ad altri di gran prestigio, quali AB A Brand Apart, Borsalino, Emanuele Bicocchi, Fila, Pagano, Philipp Plein e Ruby, che formano l'esclusiva capsule collection Rock Gold Edition pensata per il rider elegante e appassionato di moda ad alto livello (e, di conseguenza, parecchio costosa). Per  "capsule collection", giusto per chiarire il concetto, si intende in sostanza una collezione di oggetti prestigiosi differenti, ma stilisticamente abbinabili tra loro.
La Bimota ideale per questo progetto non poteva che essere la più prestigiosa della gamma, ovvero la carismatica Tesi 3D 1100, in particolare nella versione Black Carbon, che tra l'altro monta lo scarico completamente in titanio realzzato dalla giapponese Motocorse: una moto che è già una special di per sé, non fosse altro che per la sua particolarissima sospensione anteriore a forcellone oscillante. La carrozzeria è dunque in fibra di carbonio "nature", quindi tutta nera, con telaio, forcelloni, flange dei dischi freno e loghi sul serbatoio color oro.  Il telaio della Tesi Rock Gold, realizzata al momento in un unico esemplare (il cui prezzo sarebbe di 40.000 euro...) è numerato 00, e la chiave di accensione verrà realizzata dallo stilista di preziosi fiorentino Emanuele Bicocchi.  Oltre alla sofisticata Tesi,  di prettamente motociclistico la collezione comprende anche l'elegante casco jet Belvedere Daad  dalla visiera davvero particolare, creato dall'atelier parigino Ruby: ovviamente anch'esso nero con filetti oro, manco a dirlo ha la calotta in fibra di carbonio (no, non è tempestata di diamanti...) e gli interni in nappa d'agnello color rosso cardinale.
Fila, dal canto suo, ha creato un bomber ed una polo, pure perfettamente in tema con lo spirito Rock Gold.  Idem per le esclusive t-shirt di Pagano, i capi e gli oggetti di Philipp Plein, il cappello in nappa di Borsalino, le preziose cinture con placche d'oro di AB A Brand Apart.
La Rock Gold Edition verrà svelata  a poco a poco sul sito www.daad-dantone.com,
in uno speciale countdown fino alla messa in vendita dei prodotti, che si potranno ammirare nelle boutiques Daad Dantone dal 15 giugno e, online, sulla piattaforma di e-commerce del sito stesso dal 20 giugno.
Al progetto verrà anche dedicato un set design speciale (che durerà per tutta la settimana dedicata alla moda maschile) realizzato all'insegna della multimedialità grazie ai sofisticati led display Technovision, che coinvolgerà le vetrine delle boutiques Daad Dantone in corso Matteotti 20 e in via S. Spirito 24/a, e il window display di via della Spiga 25.
Il 22 giugno, inoltre, l'evento Rock Gold  illuminerà il cortile della boutique di via S. Spirito con un cocktail party in partecipazione con l'azienda vinicola Franciacorta Majolini e con la vodka Goldwasser (che, per chi non lo sapesse, contiene scagliette d'oro puro...), e con un dj set davvero ruggente.

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