Il Trofeo Ktm parte alla grande. Oltre 260 iscritti si sono sfidati sulle colline di Montepulciano

Il Trofeo Ktm parte alla grande. Oltre 260 iscritti si sono sfidati sulle colline di Montepulciano
3 aprile 2008


PARTE ALLA GRANDE IL TROFEO KTM ENDURO

Grande successo per la prova di apertura della terza edizione del monomarca KTM. Oltre 260 i piloti che si sono presentati al via nelle colline toscane di Montepulciano.

Grande successo per la prima prova del Trofeo Enduro corsa a Montepulciano: oltre
260 partenti!
Un vero e proprio record di partecipanti che gratifica il Motoclub organizzatore capitanato da Ghino Mozzini, e tutto lo staff di KTM Italia con Roberto Curnis e Luigi Bianchetti perfettamente coadiuvati da Giovanni Collina ed Eurialo Cornago.

Grande giornata di sport quindi, che ha visto un percorso all'altezza della situazione, non facile ma nemmeno difficile, che comunque ha fatto divertire gli appassionati.

Belle le prove speciali, agevoli i controlli orari, festoso, come sempre in casa KTM, il clima del paddock che raduna gente di ogni parte d'Italia con la stessa passione per l'enduro, e per KTM.

La classifica assoluta di giornata ha visto Michael Pogna trionfare con più di 13 secondi sul primo dei rivali Alessandro Giannotti e circa 15 su Riccardo Giannettoni, che va a completare il podio. Tempi di tutto rispetto per questi tre piloti che dimostrano come il livello del Trofeo stesso sia in un crescendo continuo e costante.

L'assoluta di giornata, tuttavia, non mette in luce le numerose prestazioni individuali che meriterebbero un applauso per la loro prova: ad esempio quelle di Lorenzo Berta, Alessandro Zuffa e Andrea Filippini rispettivamente ai primi tre gradini del podio di una classifica Under 18, oppure quelle della neonata categoria "Gentlemen", con Maurizio Locatelli al comando di una classifica particolarmente combattuta di quelli che, con ogni probabilità, sono i "portatori sani" della passione che spinge tutti noi.

Per i vincitori di classe rimandiamo alle singole classifiche, concludiamo con
l'appuntamento alla prossima gara, in programma a Ovaro (UD) il 27 aprile, a cura del Motoclub Udine.

Informazioni su www.ktm.it

 

Argomenti