I segreti della moto di Tom Cruise nel film Oblivion

Moto.it
  • di Moto.it
In esclusiva per Moto.it il video del backstage che mostra Tom Cruise in sella ad una particolarissima moto realizzata attorno ad una Honda CRF250X da enduro per il film Oblivion
  • Moto.it
  • di Moto.it
4 settembre 2013


In questa terribile ambientazione, il nostro eroe ha tuttavia la possibilità di muoversi abilmente in moto. Non è un mistero che Cruise sia un appassionato motociclista (il suo garage come minimo ospita una Ducati Panigale, una Desmosedici, una costosissima Confederate) e non a caso, dunque, lo ricordiamo in parecchi altri film in sella, in maniera più o meno tranquilla, a parecchie motociclette, a partire dal famoso Top Gun (Kawasaki GPZ900R), a Mission Impossible 2 (Triumph Speed Triple) e anche nel 3 (Triumph Bonneville cammuffata da Scrambler), una Ducati Hypermotard in Innocenti Bugie, per citarne alcuni.

 
Bene, la casa di produzione del DVD di Oblivion ha concesso in esclusiva a Moto.it il video del backstage che mostra Cruise in sella ad una particolarissima moto realizzata attorno ad una Honda CRF250X da enduro: una moto che doveva essere “modulare” per poter essere trasportata nel Bubbleship, il futuristico aliante utilizzato da Jack Harper per muoversi rapidamente.

Ecco dunque in video alcune fasi di realizzazione del prototipo funzionale, ed alcune evoluzioni di “Harper” mentre prende confidenza con la moto standard, e successivamente in sella versione camuffata, nella surreale atmosfera di un pianeta Terra distrutto.


Per la cronaca, il film Oblivion è stato girato in buona parte nei Celtic Studios di Baton Rouge (Louisiana), mentre gli esterni sono stati girati tra l’Islanda, le città di Baton Rouge, New Orleans, New York e la cittadina di Mammoth Lake (California). Le riprese sono durate dal 12 marzo a 14 luglio 2012, mentre il primo trailer italiano è stato diffuso il 18 dicembre scorso.

 

Caricamento commenti...