Indiscrezioni

Honda NT1100. In Giappone la prevedono così

- Ancora poche ore e la nuova crossover Honda NT1100 sarà svelata ufficialmente. I colleghi, solitamente ben informati, di Young Machine scommettono che sarà così
Honda NT1100. In Giappone la prevedono così

Confermata da un breve video teaser (lo trovate qui sotto), la nuova Honda NT1100 debutterà ufficialmente giovedì 21 ottobre.

Di questa nuova crossover si parla da tempo e piano piano ne sono stati tracciati i contorni grazie ad alcune omologazioni che ne hanno fornito i dati principali, le dimensioni e il peso.

Si sa che il motore è il bicilindrico in linea di 1.084 cc introdotto sulla Honda Africa Twin e poi depotenziato per andare ad equipaggiare la cruiser Rebel 1100.
La potenza dovrebbe superare quella della Africa Twin (che ha 102 cavalli) e sarà disponibile naturalmente anche con la trasmissione a doppia frizione DCT e cambio elettro attuato.


Le ruote sono da 17 pollici e l'impostazione ciclistica della moto è quella di una crossover pura, con manubrio rialzato ma pneumatici, freni e sospensioni di impronta stradale.
Un'evoluzion, per certi versi, del concetto Crossrunner 800 (quella con il V4 e la ciclistica della VFR), che si misurerà nel segmento nel quale sono già presenti la Ducati Multistrada V2 e la Yamaha Tracer 9 GT come concorrenti più accreditate.

Naturalmente occorrerà conoscere le caratteristiche tecniche definitive della NT1100 per inquadrarla meglio, ma il segmento di riferimento pare in buona sostanza quello.

Una moto indirizzata a chi ama guidare su asfalto, fare del turismo in coppia, ma anche divertirsi nel misto senza passeggero godendo dell'ottima erogazione del due cilindri 1.084 cc con il DCT.

I giapponesi di Young Machine hanno realizzato il render che vedete in alto, secondo le indiscrezioni che hanno raccolto.
Che ve ne pare?

 

  • Demex, Latina (LT)

    Se la fanno col cardano, sotto i 17k la vado ad ordinare domani.
  • Omicron., Milano (MI)

    Montavano una ruota anteriore da 110/90/ 19 sull'Africa Twin e prendevano 2 piccioni con una fava.Aumentavano le vendite, senza costruire questa NT 1100 che sa di poco Andare su asfalto con una gomma da 90/90/21, non è il max della sicurezza, sia in frenata che in curva. troppo poca l'impronta di gomma sull'asfalto.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Honda Africa Twin CRF 1100L Adventure Sports DCT (2022)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello Africa Twin CRF 1100L Adventure Sports
  • Allestimento Africa Twin CRF 1100L Adventure Sports DCT (2022)
  • Categoria Enduro Stradale
  • Inizio produzione 2021
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 19.990 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.330 mm
  • Larghezza 960 mm
  • Altezza 1.395 mm
  • Altezza minima da terra 250 mm
  • Altezza sella da terra MIN 825 mm
  • Altezza sella da terra MAX 895 mm
  • Interasse 1.575 mm
  • Peso a secco 222 Kg
  • Peso in ordine di marcia 236 Kg
  • Cilindrata 1.084 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 92 mm
  • Corsa 81,5 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 7
  • Potenza 102 cv - 75 kw - 7.500 rpm
  • Coppia 11 kgm - 105 nm - 6.250 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 20,4 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 24,8 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Semi-doppia culla in acciaio con telaietto reggisella ad alta resistenza
  • Sospensione anteriore Sistema attivo Showa EERATM (Electronically Equipped Ride Adjustment) integrato con i Riding Mode
  • Escursione anteriore 230 mm
  • Sospensione posteriore monoammortizzatore regolabile con leveraggio Pro‑Link, precarico con pomello
  • Escursione posteriore 220 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 310 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 256 mm
  • ABS
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 21 pollici
  • Pneumatico anteriore 90/90-R21"
  • Misura cerchio posteriore 18 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/70-R18"
  • Batteria 12V-6Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta