Novità 2022

Honda, la NT 1100DCT si svela il 21 ottobre

- Un teaser su Instagram mostra qualche immagine della nuova crossover Honda
Honda, la NT 1100DCT si svela il 21 ottobre

È uscito quasi in sordina il teaser Honda dedicato alla nuova crossover NT 1100 DCT che vedrà la luce - lo dice Honda stessa - il prossimo 21 ottobre. Per le poche immagini che si riesce a vedere, ma soprattutto dal claim ("La nuova era del touring") la Casa di Tokyo vuole inquadrare il modello in totale ottica touring, anche se siamo sicuri che da buona Honda la dinamica di guida non sarà certo di secondo piano.

Quelle poche immagini che si vedono - per lo più sulla parte alta della moto - mostrano una posizione di guida rialzata ma non troppo, che avvicina la NT alle proposte... touring-sport-touring di fine anni 80/inizio 90, e un taglio di cupolino e frontale carenatura molto vicino a quello dei primi rendering pubblicati, che a loro volta avevano preso spunto dalle linee del concept CB4X firmato dal "nostro" Valerio Aiello proposto da Honda a EICMA 2019.

Dai dati depositati a suo tempo sappiamo inoltre che la piattaforma motoristica sarà quella del bicilindrico parallelo dell'Africa Twin, e che la trasmissione verrà proposta sia nella versione manuale che automatica DCT, anche se naturalmente è tutto da capire in che numeri le due versioni verranno importate in Italia.

Attendiamo il 21 ottobre per sapere finalmente tutto.

  • Marc.56, Soleto (LE)

    Hanno anticipato il peso 238 kg suppongo in ordine di marcia e 10 kg in più per il dct, motore é quello dell'a.t. 102 cv spero solo in una trasmissione cardanica che è molto pratica per chi macina km e un prezzo ragionevole
  • 400cc, Milano (MI)

    beh, in questo modello io ci vedo (come già anche altri di voi):
    A) un'Africa Twin più stradale e turistica
    B) un'erede della CBF 1000 S con una meccanica più eco-friendly

    Entrambe eccellenti moto, per un certo tipo di utilizzo. E questa nuova NT1100 è in grado di rimpiazzarle al meglio.
    Chi cerca altre cose in una moto, ha da scegliere fra decine di altre proposte.
    ciao
Inserisci il tuo commento