novità 2010

Honda CB 1300 S ABS

- Nella colorazione bianco/rossa, dotata di semicarenatura e cerchi color oro, adotta l'ABS Combinato. Arriverà nella primavera 2010
Honda CB 1300 S ABS


La CB1300S ABS è una naked grandi dimensioni, cilindrata e coppia. Lo stile ruota attorno al massiccio propulsore 4 cilindri in linea (DOHC) ad iniezione elettronica (PGM-FI) e raffreddato a liquido. E, se da un lato questo motore assicura grandi prestazioni, dall'altro garantisce un’ottima risposta sin dai regimi più bassi.
Il telaio è in acciaio a doppia trave perimetrale, leggero e rigido. È stata migliorata anche la maneggevolezza, grazie ad un interasse relativamente ridotto ed un’altezza da terra che risulta contenuta per una moto di queste dimensioni. La sella, sotto la quale è disponibile un vano portaoggetti, si adatta bene al trasporto del passeggero.

Questo motore assicura grandi prestazioni e garantisce un’ottima risposta sin dai regimi più bassi

La CB1300S ABS si distingue per la semicarenatura, con un cupolino fumé che, in velocità, protegge significativamente il pilota dalle turbolenze. Lo styling anteriore integra le feritoie che deviano il flusso d'aria lontano dal guidatore. La moto dispone inoltre di un cruscotto sdoppiato, dotato non solo di indicatori elettronici per tachimetro e contagiri, orologio digitale LCD e indicatore del carburante, ma anche di un computer di bordo multifunzione, che calcola i parametri di viaggio e la temperatura esterna. Il serbatoio è da 21 litri.


Colorazione
Pearl Sunbeam White/ Candy Arcadian Red


Le Principali Caratteristiche
- Semicarenatura compatta.
- Propulsore 4 cilindri in linea (DOHC) con iniezione elettronica e raffreddamento a liquido.
- Forcella a cartuccia da 43mm.
- Forcellone in alluminio a sezione differenziata quadra, abbinato a due ammortizzatori posteriori (con serbatoio del gas separato).
- Freno anteriore a doppio disco da 310mm, con pinza a tre pistoncini ed ABS Combinato.
- Cerchi sportivi (leggeri) da 17.
- Capacità del serbatoio (21 litri).
- Sistema HECS3 con sonda lambda, che riduce le emissioni nocive al di sotto dei severi parametri EURO-3.
- La gamma degli Accessori Originali Honda comprende: protezioni in nylon per motore, serbatoio ed altre parti esterne, allarme con doppio immobilizer, un lucchetto a “U” che si può riporre nel vano sottosella e rivestimenti carbon-look per serbatoio e tappo. 


Caratteristiche Tecniche


Configurazione                           4 tempi, 4 cilindri in linea, 16 valvole, raffreddato a liquido (DOHC)Cilindrata                                    1.284 cm3
Alesaggio per Corsa                    78 ´67,2mm
Rapporto di compressione          9.6 : 1
Potenza massima                         84 kW / 7,750min-1 (95/1/EC)
Coppia massima                          116 Nm / 6,000min-1 (95/1/EC)
Regime del minimo                     1.000 min-1
Capacità totale olio                      4 litri


ALIMENTAZIONE
Configurazione                           Iniezione elettronica (PGM-FI)
Diametro corpi farfallati             36mm
Filtro Aria                                   Di carta, a secco, del tipo a cartuccia
Capacità serbatoio                       21 litri (compresi 4,5 litri di riserva con spia di segnalazione)


IMPIANTO ELETTRICO
Accensione                                  Digitale transistorizzata a controllo computerizzato, con anticipo elettronico
Anticipo d'accensione                 1° BTDC (minimo) ~ 46° BTDC (3,500min-1)
Candela                                       DPR8EA9 (NGK); X24EPR-U9 (DENSO)
Avviamento                                Elettrico
Capacità batteria                         12V / 11.2AH
Alternatore                                  413W / 5,000min-1
Fari                                              12V; 55W ´ 1 (anabbagliante) / 60W ´ 1 (abbagliante)


TRASMISSIONE
Frizione                                       Lubrificata, multidisco con molle
Funzionamento frizione              Idraulico
Cambio                                        5 rapporti
Riduzione primaria                      1.652 (76/46)
Riduzione finale                          2.167 (39/18)
Trasmissione finale                      Catena sinterizzata #530


TELAIO
Configurazione                           Doppia culla tubolare in acciaio


CICLISTICA
Dimensioni                                  (L´L´A)    2,200 ´ 795 ´1.205mm
Interasse                                      1.510mm
Inclinazione cannotto sterzo           25°
Avancorsa                                   99mm
Raggio di sterzata                        2,7mt
Altezza sella                                780mm
Altezza da terra                           125mm
Peso in ordine di marcia              271kg (A: 134kg; P: 137kg)
Massima capacità di carico         188kg
Massa max. ammissibile              459kg


SOSPENSIONI
Anteriore    Forcella telescopica a cartuccia da 43mm, regolabile nella compressione e nel ritorno, escursione 120 mm
Posteriore   Due ammortizzatori tradizionali regolabili nel precarico (5 posizioni), escursione 116mm


RUOTE
Anteriore    5 razze in alluminio pressofuso con sezione ad “U”
Posteriore   5 razze in alluminio pressofuso con sezione ad “U"
Cerchi                                         
Anteriore    17M/C ´ MT3.50
Posteriore   17M/C ´ MT5.50
Pneumatici                                 
Anteriore    120/70 ZR17M/C (58W)
Posteriore   180/55 ZR17M/C (73W)


FRENI
Anteriore   
Doppio disco da 310 ´ 4,5mm con pinze a tre pistoncini, ABS Combinato e pastiglie in metallo sinterizzato
Posteriore  
Disco da 256 ´ 6 mm con pinza a singolo pistoncino, ABS Combinato e pastiglie in metallo sinterizzato

 

 

  • Cioci01, Azzano Decimo (PN)

    CB.

    L'ho portata a casa 1 mese e mezzo fa. Sono alto 1,85. Ho dovuto adattarla ai mie gusti, dotandola di uno spoiler maggiorato per le percorrenze in autostrada, e regolare il manubrio.
    Ho avuto Benelli 125 2C SE, Cagiva 350 SST, Honda Transalp, 2 Africa Twin 750, Varadero 1000, Aprilia Caponord, Yamaha TDM 900.
    Ho voluto provare un "4" cilindri.
    Risultato :1) il peso non lo senti, anche perchè è bilanciata in maniera egregia. Quando l'ho presa avevo un dubbio sui 250 kg. Appena sono salito, i dubbi sono scomparsi. Il Varadero pur pesando quasi uguale, è un carro armato a confronto. 2) erogazione dolce e nello stesso tempo potente, ma mai brusca. 3) non è una moto che è nata per il turismo , e l'"off" non puoi farlo, ma alla fine a Capo Nord ci vai lo stesso, se vuoi.
    Ultima cosa: sulla targhetta di identificazione del telaio c'è scritto JP, che vuol dire Japan Honda................. per me è una garanzia!.
    Senza nulla togliere a nessuno, credo che un 4 cilindri così, sia l'evoluzione perfetta dello stesso, di 40 anni di "Four", di perfezionamento continuo, che solo la filosofia giapponese ha.
    Un saluto a tutti.
  • cicciollo, chiavari (GE)

    Provatela prima di giudicarla.

Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Honda CB 1300 S (2010 - 12)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello CB 1300
  • Allestimento CB 1300 S (2010 - 12)
  • Categoria Turismo
  • Inizio produzione 2009
  • Fine produzione 2012
  • Prezzo da 11.790 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.200 mm
  • Larghezza 795 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 780 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 250 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 1.284 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 114 cv - 84 kw - 7.750 rpm
  • Coppia 12 kgm - 116 nm - 6.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 21 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 310 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 256 mm
  • ABS
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Usato: Honda CB 1300 S (2010 - 12)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta