Honda Africa Twin CRF1000L: ecco il nullaosta per le gomme tassellate

Honda Africa Twin CRF1000L: ecco il nullaosta per le gomme tassellate
E' arrivato il nullaosta da Honda Italia per l'aggiornamento della carta di circolazione: ora si possono montare pneumatici tassellati. Cosa fare e quanto costa
6 aprile 2016

Abbiamo già informato i nostri lettori circa la volontà da parte di Honda Italia di rilasciare il nullaosta necessario per l'aggiornamento della carta di circolazione. Aggiornamento che consente di montare pneumatici tassellati omologati sulla nuova Honda Africa Twin CRF1000L (clicca qui per leggere la nostra comparativa con KTM 1190 Adventure R e BMW F800GS). Al momento infatti sono omologate solo gomme con codice di velocità H, ma non esistono tassellati adatti per questa velocità.

Honda Italia ha iniziato a rilasciare, ai clienti che ne facciano richiesta, il nullaosta per il montaggio di pneumatici tassellati M+S con codice di velocità Q (inferiore a H con cui sono omologate le moto oggi). 

Grazie al lettore Attilio Fusco, vi possiamo mostrare il nullaosta. Riporta la nuova misura consentita:
90-90/21 M/C 54Q M+S anteriore
150-70/18 M/C 70Q M+S posteriore

Il nullaosta Honda
Il nullaosta Honda

Il cliente deve far annotare sulla carta di circolazione la nuova misura. Honda fornisce inoltre l'adesivo che riporta la nuova velocità massima, che deve essere ridotta con questi pneumatici in accordo col nuovo indice di velocità (160 km/). Un altro adesivo va inserito nel libretto di uso e manutenzione a pagina 15.

Attilio ci segnala anche quanto occorre fare per l'aggiornamento del libretto. E' necessario recarsi in Motorizzazione e fare due versamenti (da 16 euro e da 25 euro). Portate con voi copia del libretto e copia del documento di identità, e compilate il modulo TT 2119 (rilasciato dalla Motorizzazione civile).
A questo punto prendete appuntamento presso lo sportello per inoltrare la pratica che porterà all'aggiornamento della carta di circolazione della vostra moto.

Scarica l'allegato per la richiesta del nullaosta >>

 

Caricamento commenti...