Hesketh, in arrivo una "tre cilindri" sovralimentata

Hesketh, in arrivo una "tre cilindri" sovralimentata
Moto.it
  • di Moto.it
Un post sui social svela una nuova 1000 sportiva attesa per il 2020
  • Moto.it
  • di Moto.it
30 settembre 2019

Hesketh Motorcycles ha pubblicato un rendering di una nuova sportiva genericamente definita “modello 2020”. Un render per lo più concettuale, mancante di diversi dettagli (e non parliamo degli ammennicoli stradali, ma anche delle pedane, per dirne una…) ma sicuramente affascinante, che denota un netto spostamento della Casa britannica verso linee più dinamiche e contemporanee.

E’ poi Hesketh stessa a venirci incontro per quanto riguarda i contenuti, parlando esplicitamente di una tricilindrica 1000 sovralimentata - tecnologia per cui il marchio inglese ha da tempo un debole, avendolo già utilizzato sulla Valiant di due anni fa.

Il motore ha una certa somiglianza con l’unità che spinge la Triumph Rocket 3, che però ha una cilindrata più che doppia e ingombri incompatibili con quelli di una sportiva - è probabile che sia stato utilizzato solo a titolo di riferimento per l’architettura utilizzata nel rendering. Sul fatto che il modello possa effettivamente nascere entro il 2020 ci permettiamo di avere qualche dubbio: se così fosse, ci sarebbe ben altro che un rendering da farci vedere. Noi però non ci lasciamo scoraggiare, e aspettiamo con ansia ulteriori dettagli.

Argomenti

Caricamento commenti...