Hell's Gate 2014: vince Jarvis su Walker. Solo due all'arrivo

Hell's Gate 2014: vince Jarvis su Walker. Solo due all'arrivo
Il pilota ufficiale Husqvarna non ha dato scampo agli avversari e ha dominato la gara di enduro. Solo Walker dietro di lui ma staccato di 22 minuti
15 febbraio 2014

 L'undicesima edizione della gara di enduro estremo si è conclusa con la consacrazione di Graham Jarvis che si laurea vincitore per la quarta volta consecutiva. Dopo i cinque giri della finale del pomeriggio si è presentato per primo sulla diabolica salita Hell's Peak e ha inflitto ben 22 minuti di distacco al solo avversario in grado di impensierirlo, Johnny Walker su KTM.

 

Al mattino il Ciocco ha ospitato ben 124 piloti, ma solo 30 hanno superato la durissima fase eliminatoria e sono passati alla gara del pomeriggio. Qui Jarvis non ha avuto avversari e ha distrutto i rivali giro dopo giro.

Tra gli italiani si è messo in luce Diego Nicoletti, su Beta RR, uscito di gara al sesto controllo dopo essere stato a lungo nella top ten.

 

La corsa è stata seguita da un pubblico numeroso e appassionato, premiato da una giornata insolitamente calda e asciutta. Ma la gara organizzata da quel diavolaccio di Fabio Fasola è stata comunque, ancora una volta, tremenda. Lo dimostrano i soli due piloti giunti sul traguardo.

La Salamandra, le Sabbie, la mitica Cascata hanno decimato i pur bravi concorrenti, che giro dopo giro hanno accomulato ritardi spaventosi dai due fuoriclasse al comando. Jarvis in particolare è apparso velocissimo e a suo agio là dove gli altri piloti zampettavano e annaspavano. 

Nei prossimi giorni, come ogni anno, Moto.it pubblicherà le foto e i video di questa famosa manifestazione sportiva. Scommettiamo che tanti appassionati ci faranno un pensierino.

La domenica si correrà la Cavalcata, facile ma non troppo. D'altra parte anche lei è studiata sasso dopo sasso da quel perfido di Fasola.

 

Argomenti

Hot now