HAT Sestriere Adventourfest 2021: il 26 e 27 giugno

HAT Sestriere Adventourfest 2021: il 26 e 27 giugno
Arriva alla terza edizione la grande festa della moto avventura. Appuntamento al Sestriere il 26 e 27 giugno per Test ride, giri di prova, tour guidati e stand da visitare. E' il primo evento della HAT Series 2021
18 giugno 2021

La HAT Series 2021 inizia la sua stagione con l’Adventourfest a Sestriere sabato 26 e domenica 27 giugno 2021.

L'evento è dedicato agli amanti dell’adventouring e non solo per condividere la propria passione, partecipare ai tour organizzati sulle strade sterrate in alta quota e incontrare le Case che faranno provare le loro moto novità e presenteranno i loro nuovi prodotti.
Ancora una volta, partner essenziale dell’Adventourfest è il Comune di Sestriere, tradizionalmente vicino agli appassionati dei motori.

Sono tanti gli itinerari e gli scenari da scoprire percorrendo le strade ex-militari che caratterizzano le Valli di Susa e Chisone. Con le sue temperature più miti Sestriere rappresenta in questa stagione il luogo ideale per un evento motociclistico. Che rientra nel calendario Adventouring 2021 di AICS Motociclismo.

Le attività previste

Il cuore della Adventourfest sarà l’HAT Village nel Piazzale Kandahar. L’ingresso è gratuito e basterà indossare la mascherina. Dalle 9.00 alle 18.00, l’HAT Village sarà il punto d’incontro degli appassionati: saranno presenti Honda, Suzuki, Moto Guzzi, Triumph e Husqvarna con i loro test ride gratuiti e dove altre importanti aziende del settore presenteranno le loro novità.

Ci saranno una ventina tra stand ed hospitality e la musica di Mashi DJ animerà l’atmosfera.

Le moto da provare saranno: Honda Africa Twin 1100, Suzuki V-Strom 1050XT e 650XT, Moto Guzzi iV85TT, Triumph Tiger 900 e la gamma completa di Husqvarna.

I test-ride a gruppi con guide, gratuiti e con turni a cadenza oraria, si potranno prenotare direttamente sul posto. Sarà necessario esibire la patente di guida idonea e disporre di abbigliamento tecnico protettivo (casco, guanti, stivali, giacca).

Le aziende che esporrano saranno una dozzina, tra cui in evidenza i partner della HAT Series 2021 che sono Nolan (con il suo truck show-room e la gamma di caschi), Anlas (con la gamma pneumatici off-road serie Capra ed altro), Enduristan (con nuovi set di borse ed accessori adventure), Garmin (con il nuovo navigatore Montana 700 e altro), TU.R (gamma di abbigliamento estivo, gamma di caschi, abbigliamento accessori per l’avventura), Olitema (azienda del settore lubrificanti moto che fa il suo esordio qui), Motor Bike Expo Verona, SW Motech (accessori per le maxi-enduro), Interphone (farà provare i suoi dispositivi di intercomunicazione), Mosko Moto (borse ed accessori per l’off-road) e Kryo (gamma borse e accessori per le maxi-enduro e le personalizzazioni).

Adventouring e mini tour guidati

E’ la novità di quest’anno: chi vorrà potrà chiedere di provare con la propria moto un mini-circuito di adventouring (strada asfaltata + fuoristrada leggero). Un'ora seguiti dalle guide dell’associazione Over2000Riders, l’organizzatrice degli eventi HAT Series e viaggi-avventura.

In moto oltre le nuvole

Giunto alla nona edizione,è un evento nell’evento. Iscrivendosi dal sito Over2000Riders, si potrà partecipare già da venerdì fino a domenica a tour di gruppo di dieci piloti con guide su bellissimi percorsi off-road di circa 150 km al giorno.

Ogni giorno prevederà un percorso diverso. Colomion, Argentera, Monti della Luna, Fort Pramand, Galleria dei Saraceni, Colle delle Finestre, Strada dell’Assietta, sono nomi ormai mitici nel mondo adventouring. In Moto Oltre le Nuvole è un’occasione imperdibile per scoprire l’eccezionale rete di strade sterrate d’alta quota di queste valli ideali per le maxi-enduro.

Per maggiori info: Nicola Poggio | +39 3357417980 | nicola.poggio@hatventure.it

Argomenti

Caricamento commenti...