Harley-Davidson XRTT 1750

Harley-Davidson XRTT 1750
Vi mostriamo l'ultima interpretazione in stile café racer di American Motorcycle Parts che richiama sfacciatamente la mitica Harley Xr TT che correva negli anni '80 e che oggi è ricercatissima dai collezionisti
11 gennaio 2010


Bill Nigro è il titolare della American Motorcycle Parts e a lui si deve la realizzazione di una café racer su base Harley-Davidson che avrebbe sicuro successo anche nella cara, vecchia Europa.

La XRTT 1750 trae infatti ispirazione dalla mitica Xr TT che solcava i circuiti americani negli anni '80. La livrea arancione, bianca e nera è infatti un evidente richiamo alla versione corsaiola di 30 anni fa. Non mancano i due mezzi manubri bassi e il codone (rigorosamente monoposto) spiovente.

Lo scarico doppio, stile Supertrapp, corre alto come sulla celebre antenata della XRTT 1750, ma passa dal lato sinistro a quello destro.

Al pari della Harley-Davidson XR 1200, progettata e realizzata pensando proprio al mercato europeo, anche la spettacolare XRTT 1750 potrebbe incontrare i favori dei motociclisti del Vecchio Continente.
D'altra parte non è un mistero che le café racer, oggi tanto di moda, nacquero proprio nella Old England a cavallo degli anni '60. L'idea era semplice e geniale allo stesso tempo: bastava montare i manubri spioventi, una sella monoposto e uno scarico "libero" per ottenere moto tanto belle, quanto divertenti e facili nell'uso di tutti i giorni.


A.P.





 

Leggi anche

Argomenti