Harley-Davidson Street Glide Special: presentata a Sturgis una serie limitata

Maurizio Gissi
  • di Maurizio Gissi
Una serie speciale della touring H-D è stata svelata all'81° Sturgis Motorcycle Rally. Cinquecento esemplari numerati in tutto il mondo
  • Maurizio Gissi
  • di Maurizio Gissi
9 agosto 2021

Un nuovo modello personalizzato Factory Custom si aggiunge alle serie delle edizione limitate Harley-Davidson.
E' la Street Glide Special che è stata presentata oggi a Sturgis nel corso dell'81esima edizione del mega raduno Sturgis Motorcycle Rally. L'evento quest'anno tornerà a richiamare 700.000 motociclisti in massima parte, per non dire totale, alla guida delle moto di Milwaukee.

I cinquecento esemplari previsti, con numerazione progressiva sul dorso del serbatoio, si distinguono a colpo d'occhio per la verniciatura “Artic Blast”, ovvero una colorazione blu scuro metallizzato, con pennellate in blu brillante su una base in bianco perlato.

La verniciatura è stesa manualmente dagli artigiani della Gunslinger Custom Paint di Golden, in Colorado. Il gruppo di designer, artisti, verniciatori e team leader di produzione ha alle spalle decenni di esperienza come fornitore di componenti speciali e set di colorazioni in edizione limitata per le Harley-Davidson CVO.

Questa edizione limitata della Street Glide Special è proposta al prezzo di 35.500 euro. Un portapacchi Tour-Pak, abbinato sarà disponibile nel catalogo Harley-Davidson Genuine Motor Parts & Accessories.

La Street Glide Special è una bagger che monta il motore V-Twin Milwaukee-Eight 114. E' dotata di carenatura batwing con presa d'aria splitstream per ridurre le turbolenze alla testa, ci sono le borse laterali rigide dedicate, il faro a LED Daymaker, le protezione del motore a basso profilo e le ruote customizzate Prodigy.
Inoltre il sistema di infotainment Boom! Box GTS, con schermo touch screen a colori, comprende la navigazione avanzata e la compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay, i comandi manuali e vocali e l'audio a due altoparlanti di serie.

“La vernice Arctic Blast ha tratti di colore ad alto contrasto per comunicare un senso di movimento - ha detto Brad Richards, vice president of Styling and Design di H-D -. Il design è personale e riconoscibile da lontano, ma rivela dettagli che possono essere visti solo da vicino, tra cui l’effetto blu perlaceo su base bianca e un motivo esagonale fantasma sulla carenatura”.

Ultime da News

Da Automoto.it

Caricamento commenti...
  • Prezzo 30.900 €
  • Cilindrata 1.868 cc
  • Potenza 89 cv
  • Peso 359 kg
  • Sella 690 mm
  • Serbatoio 23 lt
Harley-Davidson

Harley-Davidson
Via Giorgio Stephenson, 73
20157 Milano (MI) - Italia
hdicustomercare@harley-davidson.com
https://www.harley-davidson.com/it/it/index.html

Scheda tecnica Harley-Davidson 114 Street Glide Special (2021 - 22) - FLHXS

Cilindrata
1.868 cc
Cilindri
2 a V
Categoria
Custom
Potenza
89 cv 66 kw 5.020 rpm
Peso
359 kg
Sella
690 mm
Pneumatico anteriore
130/60B19 61H
Pneumatico posteriore
180/55B18 80H
Inizio produzione
2020
tutti i dati

Maggiori info

Ultimi articoli su Harley-Davidson 114 Street Glide Special (2021 - 22) - FLHXS e correlati