Harley-Davidson: da Million Mile Monday a World Ride

Harley-Davidson: da Million Mile Monday a World Ride
Moto.it
  • di Moto.it
Il tradizionale, atipico evento Harley raddoppia le giornate partendo la domenica per accumulare ancora più chilometri. Un'occasione per condividere la passione H-D senza... allontanarsi troppo da casa
  • Moto.it
  • di Moto.it
21 giugno 2012

Punti chiave


E' dal 2008 che l'ultimo lunedì di giugno è sinonimo di "Million Mile Monday" per tutti gli Harleysti affiliati all'H.O.G., il club che riunisce tutti i possessori delle bicilindriche di Milwaukee. Un giorno in cui l'uso della moto, dal giro dell'isolato alla gita in compagnia, passando per il commuting al lavoro, serviva ad accumulare chilometri collettivamente per...  vedere quanti se ne riuscivano a fare in tutto il mondo. E nel 2011 i chilometri sono stati davvero tanti, ben 6.436.000, doppiando di quasi quattro volte l'obiettivo del milione di miglia del nome.

 

Per il 2012 si perde l'accattivante allitterazione del nome per guadagnare, però, la giornata di domenica - un sacrificio che tutti accetteranno ben volentieri, e che presumibilmente farà schizzare il chilometraggio totale ben oltre il doppio del record dello scorso anno. Domenica 24 e lunedì 25 giugno tutti i soci H.O.G. potranno partecipare al World Ride 2012 collegandosi al sito dedicato (h-d.com/worldride) e registrando la propria percorrenza; un contachilometri attivo calcolerà la distanza collettiva percorsa da tutti i partecipanti. Alla fine della propria registrazione, sarà possibile stampare un attestato di partecipazione commemorativo con tanto di nominativo e chilometraggio percorso.

 

“H.O.G. è entusiasta di accogliere tutti i motociclisti in sella al nostro bicilindrico per il primo Harley-Davidson World Ride”, ha affermato Nigel Villiers, Harley-Davidson Director di H.O.G. e Customer Experience International. “In questi due giorni i biker di tutte le nazioni si riuniranno, condividendo la passione ed il sogno di guidare una Harley. E lo faranno insieme”.