Harley-Davidson 500: è questa?

Harley-Davidson 500: è questa?
Moto.it
  • di Moto.it
Ve ne abbiamo parlato due giorni fa. Ora spuntano le foto di un prototipo che potrebbe essere la prossima Harley-Davdson V2 500 di cui ha svelato l'esistenza Matthew Levatich. Sarà costruita in India
  • Moto.it
  • di Moto.it
4 settembre 2013

 Ne abbiamo scritto lunedì scorso: Matt Levatich, presidente di Harley-Davidson ha annunciato l'arrivo di una nuova moto d'accesso alla gamma di Milwaukee. Una moto leggera e poco costosa che sarà costruita da zero in un impianto Harley Davidson a Bawal, nella regione di Haryana. In particolare, la fabbrica Bawal è solo il secondo stabilimento che il gigante americano ha costruito fuori della sua sede originale. La H-D ha anche un impianto di assemblaggio in India, oltre ad altre tre sedi in tutto il mondo: in Brasile, Singapore e Thailandia. La moto di circa 500 cc dovrebbe mantenere il classico layout di motore V-twin che viaggia con tutte le Harley Davidson. Il raffreddamento mixato ad aria e a liquido è ipotizzabile.

La nuova moto di media cilindrata non sarà destinata solo al mercato indiano ma è probabile che arrivi nei mercati emergenti di tutto il mondo. La produzione in India darebbe alla Harley Davidson deglo ovvi vantaggi di costo come accaduto a KTM con Bajaj Auto. Matthew Levatich ha lasciato intendere che la moto potrebbe arrivare nel 2014. E negli ultimi mesi ci sono stati numerosi avvistamenti (foto team-bhp.com) di quella che sembra essere una piccola cruiser H-D mentre svolge dei test per le strade attorno al distretto della capitale indiana.