Guatemala, motociclisti rapinati per strada (video)

Due turisti aggrediti con una pistola e un machete mentre percorrevano, in sella ad una Kawasaki KLR 650, la strada che porta da Santiago Atitlan e San Pedro La Laguna. Il video della telecamera sul casco
23 aprile 2014

Punti chiave

Il video che vedete è di particolare impatto: stavolta non si tratta delle gesta di qualche pilota o stuntman, ma di riprese ben più inquietanti. Dan Landsbourough, motociclista canadese, e la sua ragazza Heidi Burton vengono fermati da due ladri spuntati dai cespugli armati di una pistola ed un machete. I due ladri riescono a strappare gli anelli dalle dita della ragazza e a portare via la borsa da serbatoio, dentro cui Landsborough teneva contanti e telefono cellulare.

 

I due se la sono cavati con un brutto spavento. Fortunatamente per loro avevano lasciato in albergo il grosso dei soldi e le carte di credito, ed avevano nascosto bene altri valori che portavano con sé. A quanto pare la strada in cui si è svolta la rapina è famosa per questo genere di episodi, anche se negli ultimi anni la situazione si è molto tranquillizzata.

I due motociclisti canadesi hanno commentato come si tratti di un episodio isolato: in tutto il resto del loro viaggio in Guatemala sono sempre stati accolti con calore ed ospitalità.

 

Argomenti