GS Rookie Team, 2a parte: enduro difficile per i nostri ragazzi alla Céf Adventure!

Il nostro GS Rookie team ha portato a termine la seconda prova, la Céf Adventure 2018! Un percorso enduristico difficile in sella alle G310GS da Farini (Piacenza) fino al Mar Ligure. Ecco il video dei nostri ragazzi guidati da Stefania
20 luglio 2018

Inostro GS Rookie Team  ha portato a termine anche la seconda prova, la Céf Adventure (fino al 2017 nota col nome di Cow Adventure), che ha portato il meraviglioso trio di giovani avventurieri dal comune di Farini (in alta Val Nure, sull'Appennino piacentino), fino alla romantica spiaggia di San Michele di Pagana. Stefania, Marco e Isacco sono diventati un bel terzetto rodato e hanno affrontato un itinerario davvero difficile per raggiungere il mare: praticamente in fuoristrada al 100% e con tratti che avrebbero messo in difficoltà anche agili moto a due tempi! Il GS Rookie Team ha invece messo in pratica tutte le nozioni apprese al corso tenutosi presso la GS Academy e non solo. Preziosa è stata anche la prima uscita HAT, la Pavia- Sanremo (a questo link potete vedere il video completo curato da Isacco). 

Durante la Céf Adventure abbiamo cambiato la leader del gruppo, il testimone è passato così a Stefania che ha curato l'editing del video che vi mostriamo e ha scelto quindi le immagini che per lei raccontano al meglio questa esperienza. Che non è soltanto un'esperienza di guida, ma anche di vita e di amicizia. La Céf Adventure, organizzata da Vanni Giroletti con il prezioso aiuto del mitico Moto Club Chieve guidato da Gigi Bianchetti, è un evento unico in Italia. E' aperto alle moto enduro stradali sopra i 150 kg, ripercorre strade appenniniche superlative (non perdetevi il video sopra!) e si conclude sulla deliziosa spiaggia di San Michele di Pagana. Qui i motociclisti sono ospitati per la cena e per la notte in tenda! In riva al mare, semplicemente fantastico. 
Il GS Rookie Team ha messo alla prova anche in questa occasione la BMW G310GS, che si è confermata una moto pratica, divertente e soprattutto robusta. I nostri ragazzi sono sadici - diciamolo - ma le moto sono arrivate alla fine anche questa volta nonostante un numero di cadute imprecisato (abbiamo perso il conto...).

Stefania è stata la leader della seconda tappa
Stefania è stata la leader della seconda tappa

Sotto la guida degli istruttori Stefano e Riccardo 

Non abbiamo lasciato i ragazzi del nostro team allo sbando. Anche quando si fa fuoristrada, la sicurezza viene al primo posto e per questo sono stati affiancati dagli angeli custodi della GS Academy, Stefano e Riccardo. Grazie anche a loro non ci sono stati problemi sul percorso. Le dritte sulla navigazione sono invece arrivate da Nicola Poggio e Corrado Capra, organizzatori di Over2000Riders e di HAT. E sono proprio loro ad annunciare ai nostri lettori la prossima tappa. 

Marco durante una sosta alla Céf Adventure
Marco durante una sosta alla Céf Adventure

L’avventura continua

La più impegnativa e rinomata Hardalpitour Sanremo-Sestriere, concluderà infatti gli appuntamenti HAT di questa stagione, nei giorni dal 7 al 9 settembre. L’evento adventouring più importante in Europa - come viene definito dagli organizzatori - potrà essere vissuto nelle sue varianti Extreme (per la durata di ben 40-42 ore consecutive, su 920 Km di percorso), Classic (580 Km) e Discovery (con sosta notturna).