Attualità

Governo Conte bis: Cancellieri viceministro alle Infrastrutture e Trasporti

- Nella lista dei 42 viceministri e sottosegretari del nuovo governo giallorosso, per le Infrastrutture e Trasporti ci sono Giancarlo Cancellieri, viceministro, e i sottosegretari Traversi e Margiotta
Governo Conte bis: Cancellieri viceministro alle Infrastrutture e Trasporti

E’ stata completata stamattina la squdra del governo Conte II con la nomina di 42 nuovi viceministri e sottosegretari: sono 21 quelli appartenenti al M5S, 18 quelli del PD, due i rappresentanti di LEU e uno del MAIE.

Nel nuovo governo entra Giancarlo Cancellieri, leader siciliano del M5S, con il ruolo di vicemistro alle Infrastrutture e Trasporti, dicastero guidato dalla Dem Paola De Micheli, piacentina e vicesegretario PD.

Cancelleri è stato l’ultimo candidato pentastellato alla presidenza della regione Sicilia: dovrà abbandionare il suo incarico di deputato all’Assemblea Regionale Siciliana per incompatibilità di ruoli.

Nuovi sottosegretari al MIT sono infine il deputato Roberto Traversi (anche lui del M5s) e Salvatore Margiotta (senatore del PD). Entrambi sono stati componenti delle rispettive commissioni per i lavori pubblici.

  • ulmike, Milano (MI)

    Signor vice ministro ai trasporti, vi ricordiamo che collaudi e revisioni dei veicoli presso centri UMC talvolta hanno un anno di attesa perchè non valorizzare i centri di controllo?
  • tiziano.goldoni, Modena (MO)

    Spero che ,in continuità del passato governo, si portino all'approvazione del parlamento le modifiche al codice della strada già approvate in commissione . Credo sarebbe già un buon passo avanti,rispetto alla solita consuetudine di cancellare le norme concepite da altri.
Inserisci il tuo commento