Governo Conte bis: Cancellieri viceministro alle Infrastrutture e Trasporti

Governo Conte bis: Cancellieri viceministro alle Infrastrutture e Trasporti
Nella lista dei 42 viceministri e sottosegretari del nuovo governo giallorosso, per le Infrastrutture e Trasporti ci sono Giancarlo Cancellieri, viceministro, e i sottosegretari Traversi e Margiotta
13 settembre 2019

E’ stata completata stamattina la squdra del governo Conte II con la nomina di 42 nuovi viceministri e sottosegretari: sono 21 quelli appartenenti al M5S, 18 quelli del PD, due i rappresentanti di LEU e uno del MAIE.

Nel nuovo governo entra Giancarlo Cancellieri, leader siciliano del M5S, con il ruolo di vicemistro alle Infrastrutture e Trasporti, dicastero guidato dalla Dem Paola De Micheli, piacentina e vicesegretario PD.

Cancelleri è stato l’ultimo candidato pentastellato alla presidenza della regione Sicilia: dovrà abbandionare il suo incarico di deputato all’Assemblea Regionale Siciliana per incompatibilità di ruoli.

Nuovi sottosegretari al MIT sono infine il deputato Roberto Traversi (anche lui del M5s) e Salvatore Margiotta (senatore del PD). Entrambi sono stati componenti delle rispettive commissioni per i lavori pubblici.

Argomenti