Good Vibrations si svela a Verona

Good Vibrations si svela a Verona
  • di Matteo Cappella
La californiana Big Bear Chopper (già Euro 3) e l’italiana Headbanger Motorcycles hanno scelto il Motor Bike Expo per presentare al pubblico la nuova gamma 2010
  • di Matteo Cappella
4 gennaio 2010


Ad animare questi due marchi sarà appunto Good Vibrations, show-room milanese nato recentemente dedicato alla cultura americana, nonché distributore italiano di Big Bear Choppers, qualificato costruttore californiano di chopper, e di pro-street bikes. Inoltre è la società che ha dato vita alla Headbanger Motorcycles, una linea di custom realizzate con maestria e personalizzate con i migliori accessori “made in Italy”.

Per quanto riguarda la Big Bear Chopper, la gamma, già omologata per il mercato italiano, è costituita da ben 14 modelli. In fiera sarà possibile ammirare due esemplari tra i più interessanti e originali:
- Sled pro-street: quasi tre metri di moto, bassa, morbida, sinuosa.
- Athena: modello che nasce dalla special bike che ha vinto il “Biker build off” di Daytona Beach del 2006.

Tra le nuove proposte di Big Bear Choppers in arrivo entro la prossima primavera, segnaliamo la “Rage” e la “Bear Bones”, visibili sul sito dell’azienda www.bigbearchoppers.com.

La HeadBanger Motorcycle è invece un progetto interamente sviluppato in Italia, nato con l’intento di cogliere al meglio lo spirito degli anni 60 attraverso una linea di moto custom, forti, dotate di personalità, completamente personalizzabili, realizzate con un occhio all’ America dei film “cult” ma costruite con i materiali di oggi, con accessori e parti speciali dei migliori artigiani nazionali (Luciano Adreoli tra tutti) ed offerte ad un prezzo che non ha paragoni (www.headbangermotorcycles.com è il sito ufficiale, rigorosamente in inglese per ribadire l’internazionalità di queste moto).

In fiera saranno presenti i tre modelli che attualmente ne costituiscono la gamma, più una show-bike espressamente realizzata per il Motor Bike Expo:
- Hollister: Un bobber old style dotato di motore di 88 cu. inch a carburatore, che ci riporta alla memoria film come “The wild one – il selvaggio”; un omaggio alla cittadina californiana passata alla storia per aver dato vita al movimento biker americano.
- High flyin’: Una muscle bike piccola e leggera con bicilindrico superpotente in versione da “sparo” (121 cu. inch a carburatore), pronta a cogliere il via dal   “Christmas tree” in una gara di dragster sulla strip.
- Foxy lady: Lo strumento ideale per girare il mondo ma mai da soli: c’è lo spazio per il passeggero (o la passeggera). Una moto “rock Anni 50”, sempre elegante, anche dopo centinaia di miglia sulla “66” o sui tornanti che scendono in Francia dal Colle di Tenda! Motore di 100 cu. inch, sempre e rigorosamente a carburatore!

Quindi con l’arrivo di Good Vibrations, il Motor Bike Expo allarga ulteriormente gli orizzonti agli appassionati del mondo custom offrendo ulteriori sfaccettature di altissimo livello. Tutte le altre informazioni e i dettagli sulla manifestazione di Verona sono consultabili su www.motorbikeexpo.it

Leggi anche