Gli orari e gli appuntamenti del World Ducati Week 2022

Gli orari e gli appuntamenti del World Ducati Week 2022
L'evento dedicato ai Ducatisti apre venerdì 22 luglio e chiude domenica 24 a Misano Adriatico e nei dintorni. Ecco gli orari di tutte le iniziative e tutte le attività
21 luglio 2022

A distanza di quattro anni dall'ultima edizione del WDW, tutto e pronto per dare il via alla manifestazione che inizia venerdì 22 luglio al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” e che accoglierà migliaia di appassionati.

Gare, esperienze di guida, spettacoli, serate, buon cibo e incontri con i piloti Ducati. L’intera Riviera prende vita durante gli appuntamenti serali con Benny Benassi il 22 luglio al Samsara di Riccione e i Meduza il 23 luglio allo stadio comunale di Misano.

E nell’area Adventure ampio spazio ad attività per gli amanti dell’off-road con le experience su DesertX, Scrambler Desert Sled e Multistrada V4.

Potete scaricare qui gli orari degli eventi speciali (li vedete anche qui sotto), mentre a qui trovate l'elenco e gli orari delle tantissime altre attività dentro e fuori la pista.

Ogni giorno il ricco programma prevede giri in pista, incontri con i piloti, talk, sfide, test ride su Ducati, taxi drive su Audi e Lamborghini, anteprime mondiali, riding experience dentro e fuori il circuito, su asfalto o sterrato, buon cibo e grandi eventi nel segno della convivialità e del piacere di stare insieme.

Si parte venerdì 22 con il giro d’onore di tutti i piloti presenti alla manifestazione, compresi quelli storici: Carl Fogarty, Troy Bayliss, Chaz Davies, Régis Laconi e Rubén Xaus si uniranno ai piloti odierni e gireranno in pista.

Nell’area Adventure dedicata al mondo dell’off-road, è confermata la gara in e-bike sulle Ducati TK-01RR. Nove piloti tra cui Troy e Oliver Bayliss, Carl Fogarty e Chaz Davies si sfideranno in una competizione elettrizzante sullo sterrato.

Nel tardo pomeriggio, sarà il momento della parata: partendo da un giro di pista del circuito il serpentone di moto attraverserà Cattolica e Misano per arrivare in spiaggia a Riccione allo Scrambler Beach Party. Il Bagno Samsara Beach di Riccione ospiterà una serata di musica con il celebre DJ e produttore italiano Benny Benassi.

Sabato 23 luglio è in programma la Race of Champions. In pista scenderanno 21 piloti Ducati impegnati nei campionati MotoGP, Superbike e Supersport sulle Panigale V4 e Panigale V2 in una competizione a doppia categoria con due vincitori. A sfidarsi, tra gli altri: Pecco Bagnaia, Jack Miller, Johann Zarco, Jorge Martin, Enea Bastianini, Fabio Di Giannantonio, Luca Marini, Marco Bezzecchi, Michele Pirro, Danilo Petrucci, Alvaro Bautista, Michael Ruben Rinaldi, Nicolò Bulega e Oliver Bayliss.
Anche per questa edizione è confermata la diretta sul canale Sky Sport MotoGP dalle ore 17.00.

A concludere la serata ci sarà la tradizionale Rustida servita direttamente sul rettilineo della pista dai manager Ducati, quest’anno arricchita da una ricetta speciale firmata da Chef Riccardo Monco del ristorante tre stelle Michelin Enoteca Pinchiorri. Poco dopo, lo Stadio Comunale Santamonica di Misano ospiterà il palco da cui i piloti saluteranno i Ducatisti come da consuetudine. La serata proseguirà con il dj set dei Meduza.

Il World Ducati Week sarà anche occasione per celebrare la dual di Borgo Panigale con la Multistrada Reunion, il primo raduno ufficiale per i Multistradisti di tutto il mondo.

World Ducati Week non è soltanto pista. Ai turni in pista e ai test ride in strada si affianca infatti un’area Adventure dedicata a tutti gli amanti del fuoristrada. Il debutto di Ducati DesertX arricchisce l’offerta del DRE Adventure, che alla nuova Ducati affianca Scrambler Desert Sled e Multistrada V4 che sarà possibile provare nel tracciato fuoristrada allestito all’interno del circuito.
Lì ci saranno le esibizioni di Danilo Petrucci e Antoine Meo, che incontreranno poi il pubblico per raccontare le loro esperienze in sella a DesertX e Multistrada nei Ducati Talk.

I biglietti per prendere parte all’undicesima edizione del WDW, compresi quelli per i main event serali, sono in vendita nella sezione dedicata sul sito Ducati.

In occasione del World Ducati Week è stato aperto il canale Telegram @DucatiOfficial. Gli iscritti al canale verranno aggiornati su dettagli logistici, orari, programma e molto altro ancora.

Scarica gli orari degli eventi principali

Scarica gli orari di tutte le iniziative

Ultime da News

Caricamento commenti...
Ducati Panigale V4 1100 (2022)
Ducati

Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna (BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home

  • Prezzo 25.190 €
  • Cilindrata 1.103 cc
  • Potenza 216 cv
  • Peso 175 kg
  • Sella 850 mm
  • Serbatoio 16 lt
Ducati

Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna (BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home

Scheda tecnica Ducati Panigale V4 1100 (2022)

Cilindrata
1.103 cc
Cilindri
4 a V
Categoria
Super Sportive
Potenza
216 cv 159 kw 13.000 rpm
Peso
175 kg
Sella
850 mm
Pneumatico anteriore
Pirelli Diablo Supercorsa SP 120/70 ZR17"
Pneumatico posteriore
Pirelli Diablo Supercorsa SP 200/60 ZR17"
Inizio produzione
2021
tutti i dati

Maggiori info