Germania, 15 mila moto sfilano in strada per aiutare un bambino a sconfiggere il cancro

Germania, 15 mila moto sfilano in strada per aiutare un bambino a sconfiggere il cancro
  • di Filippo Ciapini
I genitori avevano chiesto a un motoclub locale di organizzare un piccolo raduno davanti alla loro casa per portare un po' di conforto al loro piccolo. L'appello però è stato accolto da tutta la Germania con i centauri che hanno invaso la strada con le loro motociclette e strappato al bimbo un grande sorriso
  • di Filippo Ciapini
27 luglio 2021

Una bellissima iniziativa: una vera e propria parata in moto per sostenere una nobile causa. Succede che in Germania c’è un bambino di sei anni che è un grande appassionato di motori, al quale il solo vedere una motocicletta viaggiare in strada e sentire il rombo mette allegria. Al piccolo è stato diagnostico un cancro.

Ai genitori è venuta in mente una splendida idea per aiutare il ragazzino durante le cure. Hanno scritto a un motoclub locale di motociclisti chiedendo loro di passare con i loro mezzi a due ruote davanti alla finestra di casa loro in modo che il ragazzino li potesse vedere.

La speranza era che qualche motociclista raccogliesse l'invito. E così è stato: all’appello hanno risposto in più di 15.000 centauri, provenienti da qualsiasi parte della Germania, che agitavano le mani salutando l’estasiato bambino affacciato alla finestra.

Gli auguri di pronta guarigione, il clacson e l’intera strada è stata invasa dalle moto, in un'ennesima dimostrazione di solidarietà.

Argomenti