GASGAS aggiorna la gamma enduro per il 2025 e c'è il ritorno della EC 125

Nicola Andreetto
Ben sette modelli per tutti i tipi di rider: GasGas entra già nel 2025 e torna in gamma la EC 125 a due tempi
18 giugno 2024

GASGAS alza il tiro nel mondo dell'enduro con l'arrivo della gamma 2025, composta da sette modelli pronti ad accontentare ogni tipologia di richiesta. La novità principale è il ritorno della EC 125, affiancata da aggiornamenti significativi per gli apprezzati modelli EC 250, EC 300, EC 250F, EC 350F, EC 450F e EC 500F.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La nuova EC 125

La nuova EC 125 nasce dalle solide basi della MC 125, ma è stata completamente ottimizzata per eccellere nei percorsi enduro. Tra le caratteristiche principali troviamo una trasmissione a 6 marce, un nuovo statore, un selettore mappa e la ruota posteriore da 18". L'erogazione di potenza vivace promette un divertimento senza limiti con la consapevolezza che l'epoca delle 125 a due tempi finirà a breve per gli aggiornamenti sulle emissioni. 

Aggiornamenti mirati

Gli aggiornamenti apportati ai modelli esistenti si concentrano ovviamente su tre aree chiave: prestazioni, durata e maneggevolezza. Un nuovo leveraggio migliora le prestazioni delle sospensioni, mentre una più resistente pinza del freno posteriore e un forcellone rivisto aumentano la robustezza della moto. Completano il quadro le nuove grafiche che conferiscono un look ancora più aggressivo e distintivo a ogni modello. Con la sua ampia gamma, GASGAS è oggi in grado di offrire l'enduro ideale per ogni pilota, indipendentemente dal livello di esperienza o dalle preferenze di guida. Dagli appassionati dei 2 tempi con le EC 125, EC 250 e EC 300 ai centauri che amano la coppia dei 4 tempi con EC 250F, EC 350F, EC 450F e EC 500F, c'è una GASGAS pronta a scatenare il divertimento su ogni sentiero.

La gamma 2025 di GasGas sarà disponibile presso la rete di concessionari a partire da luglio 2024.

Highlights tecnici, gamma 2025:

  • Nuova grafica - Con GASGAS in grassetto nero 
  • Nuove guarnizioni del leveraggio e bulloni più piccoli - Per una prestazione più fluida dell'ammortizzatore e un risparmio di peso.
  • Nuovo pulsante di avvio/arresto - Entrambi i pulsanti sono ora nello stesso alloggiamento per semplificare l'avvio e l'arresto.
  • Nuovo supporto del serbatoio del carburante - Mantiene il serbatoio del carburante saldamente in posizione ed evita l'usura del telaio.
  • Freni BRAKTEC aggiornati - C'è una nuova pinza del freno posteriore per migliorare le prestazioni e la durata, con dischi freno unici per GASGAS che rendono più facile mantenere il controllo nei boschi.
  • Forcellone in alluminio pressofuso aggiornato - Poco ingombrante, robusto e leggermente lavorato per migliorare la durata del cursore della catena, pur mantenendo la quantità perfetta di flessione.
  • Telaio moderno - Progettato per garantire la stabilità in velocità e allo stesso tempo una sensazione di leggerezza e agilità nei tratti più stretti e tortuosi.
  • Sottotelaio in alluminio - Robusto, leggero e affidabile, svolge un ruolo fondamentale nell'ergonomia e nella maneggevolezza di ogni bicicletta.
  • Carrozzeria ergonomica - Presenta ampie aree di contatto per il massimo controllo, indipendentemente dalle difficoltà.
  • Forcella anteriore WP XPLOR con cartuccia aperta - Per assorbire le asperità con facilità e fornire prestazioni costanti che ispirano fiducia. È anche facilmente regolabile a mano.
  • Ammortizzatore posteriore WP XACT con leveraggio posteriore - Con un pistone progettato per il massimo comfort iniziale e impostazioni aggiornate, le prestazioni progressive dell'ammortizzatore WP migliorano per il 2025. Frizione idraulica BRAKTEC - Non importa quanto sia dura la strada, la frizione idraulica BRAKTEC è affidabile e autoregolante, per permettervi di rimanere concentrati su ciò che vi aspetta.
  • Morsetti tripli forgiati - Allineano perfettamente le forcelle per un'azione fluida delle sospensioni e sono dotati di uno stelo di sterzo ingegnerizzato che offre la giusta quantità di flessione per il massimo comfort. I supporti del manubrio regolabili consentono un'ergonomia personalizzata.
  • Manubri Neken - Realizzati in alluminio ad alta resistenza per garantire comfort e durata, i manubri, con una curvatura esclusiva di GASGAS, sono coperti da un ampio cuscinetto per la massima sicurezza.
  • Pedane grandi - Quando si parla di pedane, più grandi è sicuramente meglio, ed è per questo che ogni GASGAS ha pedane grandi per garantire un controllo completo in tutte le condizioni.
  • Iniezione del corpo farfallato - Per assicurarsi che le nostre moto da cross enduro a 2 tempi funzionino in modo pulito, nitido e creino una forte potenza a tutti i regimi.
  • Controllo elettronico dello scarico sui 2 tempi - Controllando il modo in cui si aprono i condotti di scarico, il controllo elettronico dello scarico aumenta la coppia e l'affidabilità.
  • I motori migliori della categoria - Grazie alla massa centralizzata, alla leggerezza e alla coppia utilizzabile, le prestazioni complessive di ciascun motore sono semplicemente incredibili.
  • Accesso al filtro dell'aria senza attrezzi - È sufficiente togliere il coperchio laterale per ispezionare o sostituire il filtro dell'aria in pochi secondi.
  • Interruttore Map Select - Ampliate l'esperienza di guida di qualsiasi moto enduro a 4 tempi con un interruttore Map Select! Disponibile come accessorio tecnico, con la semplice pressione del pulsante corrispondente è possibile attivare il controllo della trazione, il cambio rapido e una scelta di due mappe per personalizzare le prestazioni di ciascun modello. Montandone uno sull'EC 250 o sull'EC 300 (l'EC 125 ne è già dotato), potrete scegliere tra due diverse mappe del motore.

Argomenti