Game - MXGP 2019, diventa il nuovo Cairoli virtuale [Video]

Moto.it
  • di Moto.it
Arrivato da pochissimo sul mercato, il nuovo videogioco della software house italiana promette sfide emozionanti con un pattern già visto
  • Moto.it
  • di Moto.it
30 agosto 2019

Il nuovo videogioco di Milestone MXGP 2019 rappresenta il nuovo capitolo della serie ufficiale del FIM Motocross World Championship ed è disponibile dal 27 agosto nei rispettivi store delle piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC.

Aggiornato alla stagione 2019 con tutti i piloti, le moto e i team, presenta alcune novità interessanti a rafforzare un gameplay che abbiamo già visto su MXGP Pro. Ecco tutto quello che c'è da sapere. 

Il gameplay e la grafica

Il controllo della moto è ovviamente limitato al joystick ma, tramite l'analogico, potrete gestire le movenze del pilota e spostare il peso nella maniera corretta quando si affrontano salti e ostacoli in pista.

Il modello di guida è appagante e richiede una discreta skill per essere veloci contro l'IA che, a differenza di MotoGP 19, non beneficia purtroppo di A.N.N.A, l'intelligenza artificiale basata su reti neurali che tanto ci aveva stupito in sede di recensione del titolo di punta di Milestone.

In merito ai contenuti sono presenti i 35 piloti MX2 e MXGP, tra cui l'asso italiano 9 volte campione del mondo Tony Cairoli, con annessi i 17 tracciati ufficiali.

Track Editor e modalità di gioco

Oltre alla carriera principale, tra le novità introdotte nel franchise spunta il Track Editor, che vi permette di creare la vostra pista personalizzata con diverse feature incluse; tracciati successivamente condivisibili con la community per poi darsi appuntamento e gareggiare online.

Se questo non bastasse è presente la modalità Playground, un'area free roaming (abbastanza estesa) dove sono presenti diverse sfide ed attività dove prendere confidenza con la propria moto e la difficile arte del motocross, un aspetto assolutamente da non sottovalutare nonostante si tratti di un videogame.

In aggiunta è presente anche la modalità Waypoint, ovvero percorsi a checkpoint che richiedono una notevole abilità di guida e che, volendo, vi offrono la possibilità di personalizzarli e condividerli con i vostri amici.

Infine non manca una gigantesca sezione dedicata alla personalizzazione di moto e pilota, riuscirete quindi a diventare il nuovo Tony Cairoli virtuale in sella alla vostra moto super personalizzata?

E il multiplayer?

La modalità multiplayer non presenta alcuna novità rispetto al passato: lobby fino ad un massimo di 12 avversari e, nel caso vi fosse una carenza di piloti virtuali, l'IA colmerà la griglia di partenza.

A nostro avviso MXGP 2019 è un titolo che predilige la modalità offline dove, a differenza dell'online, dovrete affrontare ben 22 piloti gestiti dalla CPU e che, in base alla difficoltà da voi scelta, sapranno davvero darvi filo da torcere.

MXGP 2019 è offerto su Steam a 49,99 euro, su PlayStation Store e per Xbox a 69,99 euro. 

Argomenti

Caricamento commenti...