Anticipazioni

Foto spia: Yamaha Ténéré 700 "beccata" a Milano

- Un prototipo (molto vicino alla serie) della nuova enduro media di Iwata sorpreso nel centro di Milano

Le novità più importanti a volte ci passano sotto gli occhi: è successo a un nostro giornalista che, in giro per un servizio, si è visto affiancare al semaforo da una moto... sospetta. Un breve inseguimento nel traffico ed ecco tre scatti che mostrano un prototipo molto vicino al modello definitivo di quella che sarà la nuova Yamaha Ténéré 700. Oltre allo stile inconfondibilmente Yamaha di diversi dettagli, il logo dei tre diapason sotto la strumentazione identifica il modello... al di là del ragionevole dubbio.

Il prototipo, che sta svolgendo test sia su strada che in fuoristrada, appare come dicevamo praticamente in versione di serie. Dettagli come le pedane del passeggero, il cavalletto, ma anche appunto la strumentazione, i supporti frecce e l'avantreno (completo di catarifrangenti Euro-4 compliant) la identificano come modello ormai definitivo, che solo il leggero camuffamento nasconde da un'identificazione più precisa.

Restiamo quindi in attesa della nuova Ténéré 700, sviluppata ovviamente sulla base della MT-07, per il prossimo EICMA...

  • TigertanoXC, Messina (ME)

    Quando arriverà comincerà a vendere tanto ,anzi di più, perché peserà e costerà meno delle maxi da 1000 cc e oltre...e siccome non serve per andarci in pista o smanettare freneticamente su strada va bene così come é...
  • Gabor66, Alessandria (AL)

    Ma nessuno ha notato che è stranamente bassa questa moto? A meno che il pilota non sia vicino ai due metri, sembrerebbe di sella più bassa di una Africa Twin standard. Non che in se sia un difetto, ma sembrerebbe anche indicare un'escursione modesta delle sospensioni, non propriamente da fuori strada.
Inserisci il tuo commento