Finto Camion di Motocross trasporta 500 kg di droga. Arrestati due italiani

Finto Camion di Motocross trasporta 500 kg di droga. Arrestati due italiani
Moto.it
  • di Moto.it
La Polizia Austriaca ha arrestato due italiani in possesso di 500kg di cannabis. Il camion su cui viaggiavano era camuffato per sembrare quello di un team di motocross
  • Moto.it
  • di Moto.it
28 ottobre 2013


Cinque milioni di euro in cannabis, sulla bilancia 500kg, sono stati ritrovati ieri dalla Polizia austriaca nascosti in un camper. Due italiani di 48 e 58 anni stavano guidando lungo l'autostrada A11 Karawankenautobahn provenienti dalla Slovenia quando sono stati fermati per un controllo di routine. Sulla fiancata del mezzo campeggiava una grande scritta: “Racing Team” e il disegno di una moto da cross. Null'altro: nessuno sponsor e neppure il nome dei piloti. Fin qui nulla di sospetto, ma una volta iniziata la perquisizione la prima cosa che gli agenti hanno notato è che all'interno non c'era nessuna moto e nessuna attrezzatura meccanica o di supporto a un team di fuoristrada.


Kimbo, il cane antidroga, ha sciolto gli ultimi dubbi segnalando immediatamente agli agenti la presenza di stupefacenti occultati nel veicolo. Il mezzo e i suoi conducenti sono allora stati condotti alla caserma di Krumpendorf per ulteriori accertamenti. Qui, una volta rimossi i pannelli del tetto, sono stati scoperti 500 pacchetti di cannabis del peso di un chilogrammo ciascuno. 

Per il conducente e il passeggero sono immediatamente scattate le manette. «Questa è opera di professionisti – ha dichiarato la Polizia austriaca – con alle spalle una grande organizzazione».

Foto: Polizia della Carinzia

Argomenti