FIM, cambio al vertice

FIM, cambio al vertice
Steve Aeschlimann il nuovo amministratore delegato, succede a Verneda
12 gennaio 2017

La Federazione Motociclistica Internazionale ha annunciato oggi l’arrivo di Steve Aeschlimann nel ruolo di Amministratore Delegato. Aeschlimann, 45 anni, è in seno alla FIM dal 2011 in ruoli dirigenziali ed ha conseguito tre lauree, oltre a vantare un passato di atleta, giornalista sportivo e manager di società sportive. In seguito ha ricoperto cariche dirigenziali presso la UEFA.

Aeschlimann prende il posto di Ignacio Verneda secondo un piano di successione già concordato da tempo, al fine di modernizzare la Federazione, come confermato dal presidente della FIM Vito Ippolito, che ha aggiunto: «Siamo felici di poter beneficiare della competenza di Aeschlimann nella sua nuova posizione, e siamo convinti che possa portare esperienza ed idee per proseguire il processo di implementazione del nostro piano strategico di modernizzazione della FIM».

Aeschlimann, dal canto suo, si è dimostrato entusiasta del nuovo incarico. «E’ un grande onore lavorare per la FIM in questo nuovo ruolo. Abbiamo tantissimi progetti fantastici da portare avanti per sviluppare il motociclismo nel mondo in collaborazione con le nostre 113 federazioni nazionali e le unioni continentali, e per supportarle al meglio nel campo dello sport, ma anche nelle numerose attività che vanno oltre quelle agonistiche nella difesa dei motociclisti».

Argomenti