Fabrizio Corsi (Yamaha): "MT-07, prezzo, coppia e design al primo posto"

Fabrizio Corsi (Yamaha): "MT-07, prezzo, coppia e design al primo posto"
Siamo a Lanzarote per provare l’attesa Yamaha MT-07, il più recente episodio della nuova serie MT, dopo MT-09 ed MT-09 Street Rally. Vediamo con Fabrizio Corsi, quali sono i temi principali che ruotano intorno a questa importante novità
6 febbraio 2014


Siamo a Lanzarote per provare l’attesa Yamaha MT-07, il più recente episodio della nuova serie MT, dopo MT-09 ed MT-09 Street Rally. Vediamo con Fabrizio Corsi, Product Manager Yamaha Italia, quali sono i temi principali che ruotano intorno a questa importante novità.


Fabrizio il vostro slogan è "The Dark Side of Japan", però l’MT-07 è un bel raggio di luce che arriva sul mercato, su quali obiettivi è stata pensata questa moto? 
«La filosofia della nuova generazione MT Yamaha è chiara ed è volta a fornire delle fun-bike, con forte personalità estetica, divertenti e fruibili; moto caratterizzate da motori con una erogazione della coppia al centro dell’attenzione ed una ciclistica che faccia divertire senza imbarazzare; il tutto coniugato a differenti livelli di esperienza.
MT-07 è il modello più adatto ad una clientela che si avvicina al mondo della moto, 25 – 35 anni, ma pensata per soddisfare anche il pilota più smaliziato, quindi una moto che può crescere di pari passo con l’esperienza del pilota mantenendo la sua soddisfazione».


Il prezzo, diciamolo subito, è aggressivo. Si parte da 5.690€, ma la moto appare curatissima, come avete fatto?
«Uno degli obiettivi è stata la riduzione dei costi mediante una progettazione efficiente, e di questo andiamo fieri. Il risparmio è frutto di una attenta industrializzazione dei componenti, più leggeri e quindi meno costosi, ovviamente i 164 kg a secco raggiunti fanno bene anche alla dinamica di guida. Prezzo, coppia e design sono stati gli obiettivi al centro della progettazione. Da notare che la moto è interamente costruita in Giappone».

 

Un particolare di cui andate particolarmente fieri?
«Beh difficile scegliere una parte specifica, però se proprio devo scegliere un particolare, direi il forcellone posteriore».


Effettivamente molto ben realizzato e sfido chiunque a capire che è fatto in acciaio, sembra scatolato in alluminio. Quali obiettivi di vendita avete?
«Sicuramente abbiamo aspettative importanti da questa moto così come per la MT-09, però dare dei numeri in questo momento di mercato è veramente difficile».


Il prossimo episodio della saga MT?

«E’ presto! Abbiamo presentato tre MT negli ultimi quattro mesi, godiamoci queste! Però non finirà qui».


Antonio Gola

Da Automoto.it

Caricamento commenti...
Yamaha MT-07 (2014 - 16)
Yamaha

Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo (MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/

  • Prezzo 6.090 €
  • Cilindrata 689 cc
  • Potenza 75 cv
  • Peso 164 kg
  • Sella 805 mm
  • Serbatoio 14 lt
Yamaha

Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo (MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/

Scheda tecnica Yamaha MT-07 (2014 - 16)

Cilindrata
689 cc
Cilindri
2 in linea
Categoria
Naked
Potenza
75 cv 55 kw 9.000 rpm
Peso
164 kg
Sella
805 mm
Pneumatico anteriore
120/70 ZR 17M/C(58W) (Tubeless)
Pneumatico posteriore
180/55 ZR 17M/C(73W) (Tubeless)
Inizio Fine produzione
2013 2016
tutti i dati

Maggiori info

Ultimi articoli su Yamaha MT-07 (2014 - 16) e correlati