Fabio Fasola per gli appassionati del vintage

Fabio Fasola propone, per tutti gli appassionati del vintage, due eventi al Ciocco e all'Isola d'Elba
21 aprile 2009


Riposto da poco nel forziere il gioiello "Hell's Gate" del 14 febbraio scorso, la fucina orafa di Fabio Fasola non ha perso tempo e si è rimessa all'opera per fornire in breve tempo ai fedeli appassionati due nuove proposte che stimoleranno sicuramente l'appetito agli enduristi.
Abbandonati per un momento i deserti, le salite estreme ed i passaggi impossibili, il focus si sposta ora verso il mondo meraviglioso della passione vintage: dalla terra di Toscana Fasola accende la macchina del tempo, percorrendo a ritroso i sentieri dell'enduro fino all'epopea mitica della regolarità e mette in cantiere due eventi capaci di lanciare un richiamo irresistibile ai tanti possessori di quelle delle splendide moto che hanno fatto epoca.
Era il tempo in cui la potenza del motore era ancora pochina, quasi a livello di uno scooter dei giorni nostri; il tempo in cui le moto avevano ancora due ammortizzatori, ed il raffreddamento ad acqua era ancora una cosa riservata alle stradali, ma le battaglie sulle mulattiere erano già infuocate!

Gli eventi sono marchiati col timbro inconfondibile FASOLA CLASSIC e si chiamano CIOCCO RACING e SIX DAYS ISOLA D'ELBA.

L'evento nella tenuta del Ciocco è imminente:
parliamo del 13 e 14 giugno.
Per partecipare alla FASOLA CLASSIC CIOCCO è sufficiente la tessera FMI che potrà essere rilasciata anche in loco.
L'Unico vincolo tecnico per la motocicletta è la ciclistica con due ammortizzatori posteriori.
Il percorso della FASOLA CLASSIC CIOCCO incrocerà in più punti l'infernale tracciato della Hell's Gate, senza ovviamente riproporre le difficoltà estreme! Sabato 13 giugno saranno proposti due percorsi differenziati dallo sviluppo di 35 chilometri circa con possibilità di scelta per chi vorrà fare una normale cavalcata "soft" oppure partecipare alle frazioni cronometrate.
La domenica mattina la sfida si sposterà sulla salita dell'Hell's Peak con un premio speciale per chi saprà arrivare più in alto!
Ma la FASOLA CLASSIC CIOCCO andrà oltre: negli stessi giorni ci sarà spazio per il mercatino con mostra scambio collocato nella zona stadio, al quale si aggiungeranno altre iniziative.
Non mancheranno per tutti gli iscritti la polo ufficiale ed altri gadget.
I prezzi di iscrizione partono da 95 Euro per la semplice partecipazione ed arrivano al pacchetto VIP che comprende la cena di gala, la sistemazione alberghiera a 4 stelle al Ciocco Hotels & Resort e l'accesso alla SPA illimitato il sabato e la domenica.
Per i primi 20 che sceglieranno il pacchetto VIP è previsto uno sconto del 20% sull'iscrizione alla FASOLA CLASSIC SIX DAYS ISOLA D'ELBA.

E proprio della FASOLA CLASSIC SIX DAYS, che si svolgerà dal 24 al 27 settembre, possiamo anticipare le prime gustose informazioni: la CLASSIC SIX DAYS propone come un evento eccezionale che permetterà a tutti gli appassionati di immergersi un una coinvolgente atmosfera che riporterà magicamente a quella 56esima edizione dei "Campionati del Mondo della Regolarità" che si svolse da nell'ottobre 1981 all'isola d'Elba.
Anche la FASOLA CLASSIC SIX DAYS è aperta a tutti i possessori di moto da regolarità "a due ammortizzatori"; anche qui non si tratta di una gara vera e propria, ma di un evento articolato su un attraente programma di quattro giorni di puro divertimento: da giovedì 24 settembre a domenica 27 settembre, con due tour guidati il venerdì ed il sabato sui percorsi e sulle prove speciali della mitica sei giorni. E poi ci sarà uno spazio mostra scambio ed altre iniziative.

www.fasola.com

Argomenti

Caricamento commenti...