European KTM Adventure Rally 2019: si va in Bosnia

L'evento si terrà dal 17 al 20 giugno in Bosnia e saranno 150 i partecipanti. Ci sarà anche la possibilità di provare le nuove 790 Adventure
24 gennaio 2019

Sono stati svelati i dettagli dell’edizione 2019 dell'European KTM Adventure Rally, che si terrà dal 17 al 20 giugno in Bosnia. L’apertura delle iscrizioni è prevista a partire dalla fine di febbraiodirettamente sul sito di KTM.

La partecipazione è a numero chiuso: saranno infatti solo 150 le persone che la prossima estate potranno mettere alla prova la propria KTM Adventure, immersi negli splendidi panorami delle montagne balcaniche e in compagnia di altri motociclisti che condividono la stessa passione.

Dopo le prime due edizioni svoltesi in Italia (a Bardonecchia e Olbia), quest’anno l’evento si terrà nei pressi della località sciistica di Bjelasnica, nel cuore della Bosnia. Qui i partecipanti si cimenteranno su vari percorsi in fuoristrada e su asfalto, più o meno impegnativi, su strade che si snodano attraverso paesaggi mozzafiato incorniciati da splendide vette, profondi canyon, altopiani e laghi di montagna.

Interamente organizzato da KTM, il Rally si svolgerà nell’arco di tre giorni e prevedere differenti tour in compagnia di guide esperte che seguiranno passo passo tutti i partecipanti. L'evento è riservato ai proprietari dei seguenti modelli KTM Adventure: 640, 690, 790, 950, 990, 1050, 1090, 1190 e 1290.

Come nelle precedenti edizioni, al KTM Adventure Rally saranno presenti anche ospiti d’eccezione legati al mondo KTM. 
L'official ambassador Chris Birch, otto volte campione di enduro in Nuova Zelanda, tre volte vincitore del Roof of Africa e sul gradino più alto del podio del Red Bull Romaniacs nel 2010, ha confermato la propria presenza e dispenserà preziosi consigli di guida in fuoristrada.

Il costo di partecipazione al KTM Adventure Rally è di 745 euro, e comprende tre giorni in sella alla propria moto in compagnia di guide esperte. Nel pacchetto sono inclusi la segnalazione dei percorsi, le tracce GPS, il rifornimento di carburante per tutta la durata dell'evento e un set di pneumatici offroad forniti in loco direttamente da KTM. Il trasferimento per raggiungere Bjelasnica sarà a carico dei partecipanti, così come il pernottamento in hotel o in campeggio, che potrà essere prenotato contestualmente all'iscrizione online.

Il pacchetto comprende anche pranzi e cene nei giorni del rally, eventi serali organizzati ad hoc per i partecipanti, un gadget KTM, corsi per migliorare le proprie abilità alla guida, assistenza tecnica e medica.

Sarà inoltre possibile testare gli ultimi modelli della gamma KTM Adventure, tra cui le nuove 790 Adventure.

Dal momento che i partecipanti sono tenuti a organizzarsi autonomamente il viaggio verso il luogo dell'evento, per favorire la creazione di una community con un buon anticipo verrà creato un gruppo chiuso su Facebook, dove i piloti iscritti potranno organizzarsi per fare il viaggio insieme e stabilire punti di incontro per raggiungere la località bosniaca.

Caricamento commenti...