EICMA title sponsor degli internazionali d'Italia Motocross 2023

EICMA title sponsor degli internazionali d'Italia Motocross 2023
L’Esposizione Internazionale delle due ruote rinnova la sponsorship del più importante circuito preseason mondiale
8 febbraio 2023

EICMA firma l’Edizione 2023 degli Internazionali d’Italia Motocross e apre così il percorso di promozione della 80^ Edizione dell’evento espositivo di riferimento per l’industria delle due ruote, che si terrà quest’anno a Fiera Milano Rho dal 9 al 12 novembre prossimi. L’Esposizione Internazionale delle due ruote è nuovamente title sponsor delle più importanti gare preseason del campionato mondiale di motocross organizzate da Off Road Proracing sotto il sostegno della Federazione Motociclistica Italiana.

Gli appuntamenti in calendario sono due, immancabile la presenza dei migliori specialisti delle ruote tassellate come, solo per citarne alcuni, Gajser, Seewer, Febvre, Herlings, Prado e gli italiani Guadagnini, Forato, Lupino e Lapucci. La prima gara è fissata a domenica 12 febbraio nella pista Santa Barbara di Ponte a Egola, in provincia di Pisa, per arrivare la domenica successiva sul tracciato di Arco di Trento.

 

Giacomo Casartelli, direttore esecutivo di EICMA, sottolinea come “il respiro internazionale di questa sponsorship permetta di promuovere l’Esposizione in ambito racing, che rappresenta la massima espressione della passione e dell’impegno tecnico dei costruttori: due elementi che trovano in EICMA una vetrina unica a livello mondiale. Inoltre, siamo particolarmente entusiasti di continuare a sostenere il fuoristrada, disciplina sulla quale EICMA ha sempre investito, soprattutto in un momento come questo in cui torna ad esercitare appeal anche sui giovani, uno dei nostri primari ambiti di interesse per il 2023”.

 

Lo spessore dei riders che parteciperanno agli Internazionali d’Italia MX EICMA Series 2023, conferma quindi questo mini campionato come uno dei test più significativi per mezzi e piloti in vista dell’apertura della stagione MXGP attesa per il 12 marzo in Argentina.

Sul sito www.offroadproracing.it sono disponibili sin da subito i biglietti. Infine, per entrambe le gare è prevista la diretta streaming sui canali di OffRoadProRacing e di Federmoto.tv con collegamenti da bordo pista e commento live in sia in lingua italiana che in lingua inglese.

Argomenti