Eicma. Ibridi ed elettrici protagonisti

Per la prima volta l'Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo di Milano dedicherà uno spazio riservato ai veicoli "puliti"
23 giugno 2009


EICMA 2009: elettrici e ibridi protagonisti

Un'intera area espositiva, del tutto inedita, sarà dedicata ai veicoli ibridi ed elettrici. E' la grande novità della 67° Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo di Milano, che si terrà dal 10 al 15 novembre 2009, presso la Fiera Milano Rho.

I veicoli a due ruote a emissioni zero - o quasi - non faranno più la figura delle meteorine, sparse qua e là spesso per il salone, spesso viste come mezzi di scarsa utilità e praticità. Il mondo dell'automobile ci insegna che i veicoli ibridi sono una realtà in forte crescita. Lo dimostra la stessa Piaggio, che con l'Mp3 ibrido ha riscosso una grande attenzione da parte degli utenti e degli addetti ai lavori. Chi l'avrebbe detto, solo un paio di anni fa?

L'EICMA si fa interprete dei tempi che cambiano e sottolinea la valenza culturale e l'attualità di questa proposta attraverso un "Progetto" originale. A Milano avremo un salone nel salone, nel quale ammirare lo stato dell'arte raggiunto dai vari produttori di "mobilità pulita" provenienti da tutto il mondo. E siamo sicuri che l'Italia giocherà un ruolo da protagonista.

Moto.it

Argomenti