EICMA 2023. Moto Morini presenta la X-Cape 1200 [VIDEO]

La X-Cape 1200 fa ufficialmente il suo ingresso nella gamma Moto Morini, una maxi-adventure pensata per chi ama i viaggi e l'avventura
8 novembre 2023

Il nuovo motore V2 Corsa Corta EVO, disegnato e ingegnerizzato in Italia, promette un’erogazione da vera big, senza tralasciare gli aspetti relativi ad un'attenta economia di esercizio, rispondendo ai requisiti richiesti dalla normativa Euro5+.

La moto è equipaggiata con cruise control, assistenza alla cambiata, controllo di trazione e radar per l'angolo cieco.
L’esperienza di guida è personalizzabile grazie a quattro differenti riding mode che agiscono sull’erogazione del motore e sui controlli di stabilità e frenata.

L'altezza e l'ergonomia della sella consentono l'accesso a piloti di ogni statura, il cupolino garantisce protezione aerodinamica anche alle velocità più elevate.
Anche al passeggero viene offerta una buona parte di seduta, con uno studio attento della triangolazione sella, pedane e maniglione realizzato in alluminio e integrato con la piastra portapacchi posteriore.

Il telaio a traliccio in tubi avvolge il motore minimizzando gli ingombri trasversali, il forcellone misura 630 millimetri.
Le ruote a raggi, tubeless, sono equipaggiate con pneumatici Pirelli Scorpion Trail e i sensori di pressione degli pneumatici sono offerti di serie, permettendo la visualizzazione dei dati in tempo reale sul display, garantendo al pilota di avere sempre sotto controllo un parametro fondamentale per la sicurezza.

L’impianto frenante Brembo può contare su pinze anteriori monoblocco ultraleggere e un disco posteriore da 280 millimetri di diametro.
Il sistema ABS è stato implementato con la funzione cornering.
Per chi vorrà affrontare strade non asfaltate, resta valida l’opzione di poter escludere il sistema antibloccaggio.

Lo schermo TFT da 7 pollici include il sistema di navigazione integrato per poter visualizzare le mappe direttamente sul display, avendo comunque sempre sott'occhio le informazioni fondamentali per la guida.

La fanaleria, completamente full LED, si arricchisce anche delle luci di svolta che ampliano il campo visivo del pilota durante la guida notturna.
Non mancano gli accessori, come il set di borse da viaggio con fissaggi integrati.

Argomenti

Moto Morini X-Cape 1200 (2024)
Moto Morini

Moto Morini
Via Beri, 24
27020 Pavia (PV) - Italia
0382 193881
factory@motomorinimotorcycles.eu
https://motomorini.eu/

  • Cilindrata 1.187 cc
  • Potenza 125 cv
  • Sella 860 mm
Moto Morini

Moto Morini
Via Beri, 24
27020 Pavia (PV) - Italia
0382 193881
factory@motomorinimotorcycles.eu
https://motomorini.eu/

Scheda tecnica Moto Morini X-Cape 1200 (2024)

Cilindrata
1.187 cc
Cilindri
2 a V
Categoria
Enduro Stradale
Potenza
125 cv 91 kw
Sella
860 mm
Pneumatico anteriore
120/70-R19
Pneumatico posteriore
170/60-R17
Inizio produzione
2024
tutti i dati

Maggiori info