EICMA 2023. le novità di Hero MotoCorp

Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Il marchio indiano Hero MotoCorp, tra i più grandi produttori mondiale di moto e scooter, ha annunciato in occasione di EICMA 2023 i propri piani di crescita per la mobilità elettrica, per entrare in nuove categorie di veicoli ICE e iniziare le operazioni in Europa
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
14 novembre 2023

Hero MotoCorp è uno dei maggiori produttori mondiali, forte dei suoi oltre 112 milioni di clienti in tutto il mondo e milioni di veicoli venduti ogni anno. Il produttore indiano ha annunciato in occasione di EICMA 2023 una serie di iniziative strategiche, tra cui piani di crescita su vasta scala per aumentare il proprio impatto nella mobilità elettrica, entrare in nuove categorie di veicoli ICE e iniziare le operazioni in Europa. In linea con la visione di fornire esperienze e prodotti di livello mondiale ai propri clienti in tutto il mondo, l’azienda ha a EICMA 2023 presentato tre concept e tre modelli pronti per la produzione. Ha inoltre annunciato la road-map per entrare nel mercato europeo, in particolare Spagna, Francia e Regno Unito, entro la metà del 2024.

L'azienda ha presentato due nuovi scooter ICE: Xoom 125R e Xoom 160. Entrambi i prodotti saranno disponibili presto in tutte le aree geografiche. È stato inoltre presentato VIDA V1 Pro per i mercati europei e del Regno Unito. VIDA V1 è il primo e-scooter dell’azienda, lanciato con il suo marchio emergente di mobilità: VIDA, Powered by Hero.

 

 

Nell’ambito di un portfolio completo di motociclette premium ad alta cilindrata, è stato presentato anche il Concept 2.5R XTunt, una nuova categoria per l'azienda. In linea con la visione “Be the Future of Mobility”, Hero MotoCorp ha anche presentato due concept di veicoli elettrici: Lynx e Acro. Entrambi questi prodotti rappresentano un approccio completamente nuovo alla mobilità urbana e sono stati sviluppati presso il centro europeo di ricerca e sviluppo dell’azienda, il Tech Center Germany, vicino Monaco.