Due ruote in più, ma col mitico #34: ecco la Swift Sport Hybrid Kevin Schwantz Edition

Due ruote in più, ma col mitico #34: ecco la Swift Sport Hybrid Kevin Schwantz Edition
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Prenotabile soltanto online - ma probabilmente già esaurita - è stata presentata all'Autolook Weekend di Torino
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
4 settembre 2023

Non cè dubbio che il mito di Kevin Schwantz e della Suzuki RGV500 campioni del mondo 1993 abbia ormai un valore e un'eco trasversale, che travalica il mondo della moto per essere, in un certo senso, anche un fenomeno di costume, ma anche un valore per il brand che - comprensibilmente - non manca di far notare che il leggendario campione texano fa parte della sua scuderia di ambasciatori.

Ma per festeggiare degnamente il 30° anniversario della vittoria di Schwantz nel Campionato del Mondo della Classe 500 di motociclismo, la filiale italiana di ha deciso di presentare per tutti e tre gli ambiti di operatività Auto, Moto e Marine una livrea dedicata “Kevin Schwantz Edition” di alcuni suoi prodotti: la Swift Sport Hybrid, la GSX-8S e del motore fuoribordo DF200AP.

Se della GSX-8S in livrea Kevin Schwantz abbiamo già parlato, qui vi mostriamo la hot hatch che, come le altre edizioni speciali presentate a Torino, è possibile prenotare attraverso la pagina dedicata della piattaforma di e-commerce sul sito www.suzuki.it, partire dalle 9.34 di oggi 4 settembre.

 

La colorazione riprende i colori dello sponsor principale dell’epoca, con una base bianca abbinata al rosso e a filetti in verde salvia e nero e la Swift Sport Hybrid ha la carrozzeria solcata da una striscia longitudinale rossa, simile a quella che si ritrova nei sottoporta, e rosse sono anche le coppe degli specchietti. All’interno si trovano poi listelli bianchi sui pannelli delle porte, sul mobiletto centrale e sulla plancia, non manca il mitico numero di gara 34 che Kevin abbandonò soltanto in favore dell'1 durante la stagione 1994.

Ne sono messi a disposizione soltanto cinque esemplari, autografati personalmente da Schwantz, ma probabilmente mentre leggete queste note, saranno tutti già esauriti e avranno fatto la fortuna di qualche collezionista o super appassionato di motori a due tempi, miti del motociclismo e sport!

Argomenti