Ducati: nuovo Global Sales & After Sales Director

Ducati: nuovo Global Sales & After Sales Director
Ducati annuncia la nomina di Fabrizio Cazzoli a Global Sales & After Sales Director, con contestuale ingresso nel Board of Management dell'Azienda.
24 luglio 2026

Ducati ha ufficializzato un importante cambio della guardia per quanto riguarda le sue strategie commerciali globali: Fabrizio Cazzoli è il nuovo Global Sales & After Sales Director, ruolo che lo proietta direttamente all'interno del Board of Management dell'azienda bolognese.

Cazzoli raccoglie il testimone da Francesco Milicia, che lascia la carica per intraprendere una nuova avventura professionale sempre all'interno del Gruppo Volkswagen/Audi.
 

Per Cazzoli si tratta di un ritorno a "casa" in grandissimo stile. Nato professionalmente proprio a Borgo Panigale nell'area logistica, ha poi scalato le gerarchie commerciali macinando chilometri e collezionando timbri sul passaporto.

Nel suo curriculum spiccano ruoli di primissimo piano nello scacchiere internazionale delle due ruote (e non solo):

  • Ha guidato la filiale di Ducati Japan.

  • Ha vissuto un'importante parentesi nel mondo delle quattro ruote di lusso in Maserati.

  • È rientrato in Ducati per prendere in mano le redini di mercati strategici e complessi come la Cina e il Regno Unito.

Ora lo attende la sfida più grande: coordinare lo sviluppo commerciale del brand in ben 86 Paesi, gestendo 13 National Sales Company, la rete dei distributori indipendenti e tutte le funzioni centrali che vanno dalle strategie di vendita al CRM, fino al Service e al Dealer Training.

"Fabrizio è un vero Ducatista. Ha vissuto Borgo Panigale agli inizi della sua carriera e poi ha avuto esperienze dirette su diversi mercati, conoscendo bene ciò che rende l'esperienza Ducati unica. Questo è particolarmente rilevante in una fase così complessa del mercato." — Claudio Domenicali, AD Ducati

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...

Articoli correlati