Ducati Multistrada 1200 Open Week

Ducati Multistrada 1200 Open Week
Moto.it
  • di Moto.it
Dal 19 al 25 aprile sarà finalmente possibile provare in anteprima la nuova Multistrada 1200 presso gli Store e i Concessionari della rete ufficiale Ducati aderenti all’iniziativa
  • Moto.it
  • di Moto.it
7 aprile 2010

Punti chiave


Il nuovo gioiello di Casa Ducati esprime un concetto di guida completamente innovativo: una moto in grado di affrontare al meglio ogni tipo di percorso e ogni fondo stradale, capace di ottimizzare la sofisticata tecnologia delle "Rosse di Borgo Panigale,"  offrendo un’esperienza di guida che merita d’essere vissuta.

4 Riding mode per 4 moto in 1: Sport, Touring, Urban ed Enduro oggi consentono esperienze di guida personalizzabili, separate solo dal clic di un pulsante.

Controllo di trazione, sospensioni elettroniche e ABS permettono al pilota di avere sempre il polso della situazione e di godere, soprattutto, delle incredibili prestazioni che solo la Multistrada 1200 sa dare in questo segmento. La Casa italiana ha scelto saggiamente di percorrere una strada alternativa, molto più veloce.
Enduro stradale sì, quindi, ma con prestazioni, all'occorrenza, da vera supersportiva.

Enduro stradale sì, ma con prestazioni, all'occorrenza, da vera supersportiva


In questo modo la Multistrada riesce ad offrire qualcosa di realmente innovativo, creando una nicchia che mancava. Una moto che ti porta in ufficio col top case e la borsa del pc a tracolla, o in vacanza con la moglie e le tre valige in dotazione. Ma che ti regala anche prestazioni assai vicine alla 1198 che vince in Superbike: basta impostare il Riding Mode "giusto".

Due versioni: base ed S
La nuova Multi sarà in vendita a partire da marzo 2010 in due versioni: la base (bianca e rossa) a 14.900 euro e la S (rossa, bianca e nera) a 18.900 euro, a sua volta disponibile col pacchetto Sport (con cartelle motore, prese d’aria anteriori, parafango posteriore e deflettori in carbonio) o Touring (con cavalletto centrale, borse laterali e manopole riscaldate). La base ha di serie il DTC (Ducati Traction Control) regolabile su 8 livelli di intervento e le 3 mappature del motore.
La S costa cara, ma ha una dotazione ricca, che comprende anche l'ABS e il DES (Ducati Electronic Suspension) e, a parità di equipaggiamento, ha un prezzo in linea con le rivali dirette.

 

Per maggiori informazioni vi rimandiamo a: http://www.ducati.it/news/open_week_mulstistrada_1200/2010/04/02/index.do