Ducati Monster: un libro dedicato ai "mostri" a due valvole

Ducati Monster: un libro dedicato ai "mostri" a due valvole
Moto.it
  • di Moto.it
Alan Cathcart dedica una monografia alla storia della naked Ducati più pura. Testi in lingua italiana e inglese
  • Moto.it
  • di Moto.it
19 febbraio 2021

Era già successo nel 2014, con l'arrivo del Monster 1200 che sembrò segnare l'addio alla piattaforma Desmodue. Allora, Ducati innestò la retromarcia dopo un paio d'anni riproponendo il 797 in veste di entry level. Stavolta, con il debutto del Monster 2021 - con un assenza di cilindrata che lascia addirittura ipotizzare un modello unico - sembra però che il Ducati Monster a due valvole possa venire definitivamente abbandonato.

Ha un po' questo sapore l'uscita della monografia di Alan Cathcart - decano del giornalismo motociclismo nonché grande esperto di Ducati - che celebra, proprio in questo 2021 la dinastia della naked Ducati a due valvole. Un bellissimo libro, dall'autoesplicativo titolo "Ducati Monster", interamente dedicato alla storia dei Monster due valvole, dal primo modello del 1993 fino ai giorni nostri. Il volume è di grande formato (30×23 cm), con copertina cartonata, stampato su una carta di grande prestigio, di 140 pagine.

Il volume contiene la descrizione di tutti i modelli e le impressioni di guida. I testi sono in lingua italiana e inglese. Per ulteriori informazioni https://www.motoitaliane.it/libri/

Argomenti