Ducati Link App, per Multistrada 1260 e non solo

Ducati Link App, per Multistrada 1260 e non solo
La nuova applicazione per smartphone consente non solo di essere sempre connessi mentre si guida e di condividere le esperienze, ma anche di impostare la modalità di viaggio e i parametri della moto
20 giugno 2018

E’ stata sviluppata da Ducati per le proprie moto, in collaborazione con la milanese e-Novia,  e si chiama Ducati Link App. E’ già disponibile per iOS e Android, nei rispettivi store. Offre molteplici funzioni che vanno oltre alla semplice interconnessione con il proprio smartphone, e si articola su tre aree che migliorano la praticità e il piacere di guida.


 

Grazie alla connessione Bluethoot con la moto, tramite Ducati Link App è possibile impostare la modalità di viaggio (combinazione di load e Riding Mode) e personalizzare i parametri di ogni Riding Mode (ABS, Ducati Traction Control, ecc..) dallo smartphone, in modo guidato e intuitivo. Inoltre, la App rende disponibili tutte le informazioni sulle scadenze degli intervalli di manutenzione, il manuale utente e il Ducati Store locator.
Questa nuova applicazione è disponibile per tutti i motociclisti: la registrazione e la condivisione dell’itinerario sono infatti svincolati dalla connessione alla moto. Le funzionalità di scambio dati fra moto e smartphone sono invece utilizzabili attraverso la piattaforma multimediale da chi guida una Ducati Multistrada 1260 nelle sue quattro versioni.

 

Relazione pilota e moto

Grazie alla tecnologia Bluetooth l’applicazione si connette alla moto, e registra i dati forniti dalle centraline di bordo quali velocità, angolo di inclinazione in curva, potenza erogata e accelerazione.
In questo modo ogni pilota, dopo la guida, può controllare le proprie prestazioni lungo l’itinerario.

Il viaggio e le nuove strade

Servendosi del sensore GPS dello smartphone, la Ducati Link App registra l’itinerario percorso e, consentendo di integrarvi anche foto e commenti permette al motociclista di rivivere i momenti del suo viaggio.

Condivisione

La App permette di condividere itinerari, immagini e suggerimenti per altri motociclisti in quella che è una vera e propria community.

Modalità di viaggio

Grazie alla connessione con la moto è possibile impostare la modalità di viaggio (combinazione di load e Riding Mode) e personalizzare i parametri di ogni Riding Mode (ABS, Ducati Traction Control, eccetera) direttamente dallo smartphone e in modo guidato. Inoltre, la App rende disponibili tutte le informazioni sulle scadenze degli intervalli di manutenzione, il manuale utente e il Ducati Store locator.

Per utilizzare la nuova App è sufficiente scaricarla dagli store per iOS e Android e registrarsi con un nuovo profilo o, se si è già registrati sul sito Ducati, accedere utilizzando le stesse credenziali. La Ducati Link verrà continuamente aggiornata nel tempo, aggiungendo nuove funzionalità ed estendendo la connessione ad altri modelli Ducati.
Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione dedicata del sito Ducati.

 

Argomenti