Ducati Easy Lift ora anche sulla Multistrada V4S: ecco cos'è e come funziona

Ducati Easy Lift ora anche sulla Multistrada V4S: ecco cos'è e come funziona
Luciano Lombardi
Introdotto sulla Multistrada V4 Rally, il sistema elettronico che semplifica l’alzata della moto dal cavalletto laterale, arriva anche sulla V4S
14 luglio 2023

Arriva anche su Multistrada V4S la funzione Easy Lift, che rende più agevole l’alzata della moto dal cavalletto laterale.

Nata con la Multistrada V4 Rally, la funzione agisce sull’idraulica delle sospensioni aprendo completamente le valvole delle unità semiattive per circa tre minuti quando si accende il quadro. In questo modo le sospensioni vengono ammorbidite rendendo più semplice alzare la moto dal cavalletto.
A conferma della continua attenzione che Ducati riserva ai suoi appassionati, l’aggiornamento viene reso disponibile sia come contenuto di serie sulle moto nuove sia, gratuitamente, per quanti già possiedono una Multistrada V4S. I clienti saranno contattati attraverso la MyDucati App ( scaricabile qui) e via email e potranno successivamente recarsi presso il Ducati Service di fiducia per ricevere gli aggiornamenti*.

Questa funzione aumenta l’accessibilità della Multistrada V4 S per piloti di diverse corporature, andando ad aggiungersi alla possibilità di modificare la posizione della sella su due altezze diverse. A questa si accompagnano le selle di altezze differenti e il set abbassamento moto offerti come accessori.

La funzione Easy Lift si aggiunge a quella di Minimum Preload. Introdotta nel 2022, questa funzione (qui il comunicato con tutte le informazioni) consente di ridurre l’altezza della moto azzerando il precarico dell’ammortizzatore . In questo modo si rende più agevole e sicuro l’appoggio dei piedi a terra nelle manovre a bassa velocità, soprattutto con il passeggero a bordo.

Argomenti

Caricamento commenti...
Cambia moto
Ducati Multistrada V4 Rally (2023 - 24)
Ducati

Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna (BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home

  • Prezzo 27.490 €
  • Cilindrata 1.158 cc
  • Potenza 170 cv
  • Peso 227 kg
  • Sella 805 mm
  • Serbatoio 30 lt
Ducati

Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna (BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home