Ducati a Intermot 2016

Ducati a Intermot 2016
Mentre si attende di vedere a Intermot la nuova SuperSport, sempre a Colonia la Ducati porterà altri modelli 2017 di cui ha diffuso foto e informazioni, dalla Multistrada alla Panigale passando per la Monster
30 settembre 2016

L'appuntamento con la presentazione della novità Ducati di Intermot è previsto alle ore 18 di martedì 4 ottobre alla fiera di Colonia. Sarà svelata in quell'occasione la nuova SuperSport che era stata mostrata in anteprima al WDW di luglio e della quale era sfuggita un'immagine parziale.

Prima dell'apertura del salone, Ducati ha intanto passato le prime informazioni e le prime foto relative alle rivisitazioni di alcuni modelli in ottica 2017. Si tratta di alcuni aggiornamenti resi necessari dalla normativa Euro4 ma che riguardano anche altre componenti e le immancabili nuove colorazioni.

 

 

Per esempio nella famiglia superbike sono introdotte, sui modelli 1299 Panigale e 1299 Panigale S, la nuova versione dei Traction Control (DTC) e del Wheelie Control (DWC) denominati EVO. Questi sistemi, presentati per la prima volta sull’esclusiva 1299 Panigale S Anniversario, elevano i livelli di prestazioni e sicurezza attiva. I nuovi DTC e DWC EVO sono basati infatti su un inedito algoritmo che rende gli interventi più precisi e veloci.
 

Monster 821 e Diavel si presentano con motorizzazioni omologate Euro4; la serie Monster 821 viene poi arricchita con l'aggressivo colore Dust Grey, un inedito grigio opaco che si abbina al colore rosso di telaio e ruote.

Altre novità sono il colore Volcano Grey della Multistrada 1200 S. Per il 2017 la famiglia Multistrada 1200 è stata equipaggiata con un airbox differente nella zona di aspirazione ed è stata rivista la calibrazione motore. Modifiche, dichiara Ducati, che hanno permesso al bicilindrico Testastretta DVT di avere un’erogazione ancora più piena ai medi regimi.

 

A Intermot Ducati sarà presenta anche con il marchio Scramber e la sua Land of Joy, con iniziative, animazione, moto, accessori e abbigliamento.

 

Argomenti