Dovizioso inaugura il Ducati Store di Roma

Dovizioso inaugura il Ducati Store di Roma
  • di Alfonso Rago
Apre ufficialmente il primo Ducati Store gestito direttamente dalla Casa madre: un evento mondano ma anche una festa per i tanti appassionati del bicilindrico bolognese
  • di Alfonso Rago
7 ottobre 2013

 

In prima fila, giustamente orgoglioso, il management Ducati al gran completo, con “special guest star” la Desmosedici GP13, che un emozionato Andra Dovizioso ha portato al taglio del nastro. Inizia così, in maniera ufficiale, l’attività del primo Ducati store gestito direttamente dalla casa di Borgo Panigale, che conferma la grande attenzione che l’azienda ripone in un’area strategica e simbolica come la città di Roma.  

«Ducati rappresenta il meglio del Made in Italy nel mondo - ha commentato Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati - e con i nuovi stabilimenti in Thailandia e Brasile abbiamo avviato un importante processo di internazionalizzazione. Le nostre radici rimangono però ben salde in Italia: il rafforzamento della nostra presenza sul territorio è un elemento imprescindibile della nostra strategia. Con l’apertura di Ducati Roma consolidiamo il nostro impegno nei confronti dei Ducatisti italiani, a cui siamo determinati ad offrire opportunità commerciali e di servizio di sempre crescente qualità». 

«Ducati ha deciso di investire su Roma, aprendo il primo negozio di proprietà al mondo - ha commentato dopo il taglio del nastro Cristiano Silei, Ducati  Vice President Sales - Un segno tangibile per essere ancora più vicini ai nostri clienti, rinforzando e qualificando la presenza nel mercato delle due ruote più importante in Italia. Abbiamo una gamma straordinaria, arricchita di recente dalla 899 Panigale e altre novità arriveranno nei prossimi mesi: aprire il primo punto vendita diretto in una location così prestigiosa è la conferma di quanta attenzione dedichiamo allo sviluppo commerciale e alla nostra rete. Oltretutto Roma è, proprio in questi giorni, teatro del nostro meeting mondiale per la rete vendita, ulteriore occasione per colorare di rosso Ducati le vie della città eterna».

Oltre alla Desmosedici GP13 di Dovizioso, l’intera gamma Ducati ha fatto da cornice alla serata: un universo unico, fatto di passione, ricerca, innovazione, tecnologica, community e storia di un marchio prestigioso, capace di identificare nel mondo l’eccellenza del made in Italy nel settore motociclistico. Tra i modelli più ammirati, la 899 Panigale, nuova “supermedia” Ducati anteprima della gamma 2014, la Monster, in livrea Anniversary che festeggia i 20 anni dal primo modello, le touring Hyperstrada e Multistrada e le adrenaliniche Diavel, Hypermotard e Streetfighter.

Fiorello e Dovizioso
Fiorello e Dovizioso


Come tradizione per Roma, l’apertura del Ducati store si è trasformato in una passerella di VIP, molti dei quali “ducatisti” convinti: Rosario Fiorello, Nicolas Vaporidis, Paolo Conticini, Enrico Brignano, Gabriel Garko, Cristiana Capotondi, Roberta Gianrusso e tanti altri hanno confermato simpatia e passione per le rosse di Borgo Panigale.

Posto in posizione strategica, in via del Foro Italico 501, e facilmente accessibile, Ducati Roma diventa punto di riferimento e vetrina per tutti i ducatisti del centro Italia. Estendendosi su un’area di ben 1.400 mq, di cui 550 adibiti a showroom, Ducati Roma accoglie tutta la gamma Ducati, gli accessori Ducati Performance, i ricambi e le collezioni di abbigliamento tecnico e sportswear per indossare in ogni momento la passione rossa.  Per garantire ai clienti l’assistenza più adeguata il nuovo Store offre il Ducati Roma Service, con ampia officina e personale qualificato. Tutte le informazioni su eventi, test ride, raduni e le tante iniziative per la grande community Ducati di Roma sono disponibili sul sito www.ducatiroma.it oltre a facebook.com/officialducatiroma e twitter.com/DucatiRoma.