Domenicali: dalla Scrambler alle nuove Ducati sportive per i giovani

Emiliano Perucca Orfei
Abbiamo incontrato l’Amministratore Delegato Ducati al Salone dell’auto di Ginevra. Ci ha raccontato della nuova Scrambler 1100 e del futuro
7 marzo 2018

Ducati partecipa anche quest’anno al Motor Show di Ginevra, ospitata nel padiglione di Volkswagen Group nel quale il pubblico potrà ammirare la nuova Scrambler 1100, quella lanciata a Eicma.
Abbiamo incontrato l’AD Claudio Domenicali, e l’intervista che ne è scaturita ha toccato il tema della Scrambler 1100 a Ginevra, la nuova gamma e le aspettative di vendita. E poi la qualità dei prodotti, migliorata grazie ai rapporti tecnici e organizzativi con Audi, le opportunità sinergiche che riguardano soprattutto lo sviluppo della interconnessione; anche in funzione della sicurezza con alcune soluzioni motociclistiche già in fase prototipale. La tecnologia elettrica, invece, non arriverà a brevissimo sulle moto Ducati.
La gamma futura sarà composta anche di moto di accesso, con prezzi inferiori a 10.000 euro, e di sportive per un pubblico giovane, oltre ai modelli di alte prestazioni e tecnologia spinta.
L'appeal della moto, la moto come emozione e divertimento – secondo Domenicali – ha ancora molto da esprimere.

 

Argomenti