Dainese Experience: in pista con Rossi e l'Academy a Misano

Dainese Experience: in pista con Rossi e l'Academy a Misano
Moto.it
  • di Moto.it
Un progetto per far vivere ai fan Dainese esperienze uniche all'insegna degli sport dinamici. Si inizia con la moto: 17 aprile a Misano con il Riding Master
  • Moto.it
  • di Moto.it
26 febbraio 2019

Nel nostro cervello, Dainese si associa indissolubilmente alle due ruote a motore. La Casa vicentina, però, da diversi anni ha diversificato il suo impegno su diversi sport dinamici, dalla mountain bike all'equitazione, dalla vela allo sci e via discorrendo. Una diversificazione accelerata con lo sviluppo del sistema D-Air, naturalmente, che l'ha portata a lavorare con i migliori atleti del mondo, maturando esperienza dalla quale ricavare i suoi prodotti di serie.

Un'esperienza da condividere con i propri fan, perché grazie alle collaborazioni di cui sopra Dainese è oggi in grado di proporre ai propri fan la possibilità di vivere da vicino le esperienze di questi atleti, da corsi di guida sicura e in pista, viaggi dal taglio adventure in location uniche, ed esclusivi weekend alla volta di eventi racing, come gare della MotoGP e della Coppa del Mondo di Sci.

E se le radici di Dainese affondano appunto nelle "due ruote" a motore, è proprio da lì che si parte per questa Dainese Experience, che vede come prima data il 17 aprile a Misano Adriatico, sul Marco Simoncelli World Circuit, dove gli appassionati avranno la possibilità di frequentare corsi di perfezionamento con istruttori d'eccezione: Valentino Rossi e i ragazzi dell'Academy (Franco Morbidelli, Luca Marini, Lorenzo Baldassarri, Marco Bezzecchi).

I corsi risponderanno alle esigenze di diversi livelli di velocità (sono previsti dei tempi di riferimento minimi per ciascun livello) e avranno naturalmente costi differenziati. Fa naturalmente eccezione la VR46 Class, la cui partecipazione è subordinata alla vittoria di un'Asta il cui ricavato va interamente alla Fondazione Marco Simoncelli.

Dettagli, prezzi e quant'altro sono disponibili nella sezione Experience del sito Dainese.