Da Ciapa La Moto, mercoledi 13 Aprile ci sono le "Favole del motociclismo"

Moto.it
  • di Moto.it
Storie di uomini e pilori, di eroi e sognatori. Da Ciapa la moto si torna un po' bambini e si riscoprono i miti delle due ruote
  • Moto.it
  • di Moto.it
8 aprile 2016

Nel motociclismo ci sono alcune storie, alcune imprese che sono delle favole, favole da raccontare ai bambini. Personaggi le cui azioni e scelte possono essere un esempio anche e soprattutto per gli adulti. Ecco allora che alcuni di questi piloti magicamente usciranno dal volume del libro "Le Fiabe dei Motociclisti" per raccontare le loro storie.

Nicola Dutto, pilota che dopo aver vinto dei campionati baja nel 2010 ebbe un incidente lo rese paraplegico. Già dopo qualche mese, dopo essersi fatto costruire una moto adattata alla sue esigenze, tornò a gareggiare: lui paraplegico contro i normodotati. Nel 2015 ha concluso, risultato senza precedenti nella storia dello sport, quarto nel mondiale baja.


Vanni Oddera, uno dei leader del gruppo italiano di freestyle motocross, i Daboot i cui piloti partecipano agli XGames e ai RedBull xfighter. Da tempo oltre a partecipare a gare e esibizioni in tutto il mondo ha inventato la mototerapia, un modo unico per far vivere le emozioni della moto a ragazzi diversamente abili.


A presentare la serata e porre domande ai due piloti ufficiali KTM sarà Giovanni Di PilloUna serata per parlare di fiabe e emozioni. Come quelle che hanno potuto vivere i bambini e ragazzi ospiti dei reparti oncologici di Bologna e Genova quando hanno visto Vanni Oddera, l'autore del libro e altri piloti del Daboot team installare nelle camere dei reparti in cui sono ospitati 30 playstation con oltre 500 giochi abbinati. I proventi di questo piccolo volume sono infatti destinati all'acquisto di quello che l'autore spera possa divenire un tramite per volare con la fantasia, immerso nelle avventure, gare o sfide dei giochi, oltre le mura degli ospedali da cui non possono uscire.


La serata avrà inizio alle ore 20.00 del 13 Aprile, se credete ancora nella forza delle fiabe non potete mancare. Gradita la conferma sull'evento della vostra presenza.


L'ingresso è consentito solo ai soci, http://www.ciapalamoto.net/tessera/ 7€ tessera annuale
Luogo: Ciapa la Moto (c/o Motosplash), Via Gardone 22 (Milano).

 

Argomenti