Con i pompieri di Merate, e le moto, l’8 e 9 giugno

Con i pompieri di Merate, e le moto, l’8 e 9 giugno
Due giorni di festa, l'8 e il 9 giugno, all’insegna del divertimento e della sicurezza, con la finalità di sostenere il Centro Polifunzionale
29 maggio 2019

Ci sarà anche un’area per il “Progetto Sicurezza 19” nella festa annuale che si svolgerà a Merate (Lecco), nel Centro Polifunzionale di Emergenza, in via degli Alpini al 5.

L’evento del secondo week end di giugno (sabato 8 e domenica 9) è organizzato dalla locale associazione “Amis di pumpier de Meràa” (nata qui addirittura nel 1844), che ha realizzato il Centro e sostiene i vigili del fuoco volontari con l’acquisto di diverse attrezzature e la costruzione della caserma. Il corpo ha tre mezzi pesanti e due leggeri, e garantisce il servizio 365 giorni all’anno H24 in venticinque comuni (110 mila abitanti circa): si tratta di quarantasei volontari che svolgono mediamente 700 interventi l'anno.

Saranno due giornate e mezza (si comincierà venerdì sera alle 19) con musica, street food, il motoincontro Ducati Desmo, stunt-man, premiazione della Volvo Trucks, gimkane per biciclette, torneo di splash volley, un percorso di iniziazione per i bambini (i “pompierini”), e appunto un corso di guida sicura, per ora limitato a quella dell'auto. Perché alla salvaguardia della vita, non ci sono dubbi, i pompieri ci tengono.

Caricamento commenti...