Come trasformare il proprio palmare in un interfono per la moto

Moto.it
  • di Moto.it
Basta un'App per trasformare il palmare in un pratico interfono e parlare coi i vostri compagni di viaggio durante le prime gite primaverili
  • Moto.it
  • di Moto.it
11 aprile 2012




Tra le molte applicazioni disponibili sul mercato ne abbiamo scelte due che ci sembrano particolarmente interessanti, una per iPhone e l'altra per Android.

iMoto Intercom (iPhone)


Permette una comunicazione semplice ed efficace quando si viaggia in moto, utilizzando iPhone e/o iPod Touch. Permette di comunicare con il passeggero e/o con altri motociclisti, senza toccare il tuo iPhone/iPod Touch grazie alla comunicazione sempre garantita dalla funzione di riconnessione automatica e dalla tecnologia Bluetooth®.


Caratteristiche:

- Funzionamento con auricolari e microfono originali Apple
- Comunicazione istantanea, come in una telefonata
- Riconnessione automatica
- 20m di distanza garantita
- Non penalizza la durata della batteria
- Compatibile con iPhone, iPhone 3G, iPhone 3GS e iPod Touch

 
iMoto Intercom è disponibile su App Store al prezzo di 1,59€.


Motolky (Android)


Questa applicazione permette di comunicare liberamente con un piccolo gruppo di utenti che utilizzano uno smartphone Android.

E' stata appositamente studiata per rispondere alle esigenze di comunicazione in abienti rumorosi, quando due persone nelle immediate vicinanze vogliono comunicare ma non riescono per la confusione. Questo è il caso appunto di un gruppo di motociclisti o ciclisti.


Caratteristiche:

- Tete-a-Tete: permette di comunicare con una singola persona.
- Group-Talk: è possibile parlare con un piccolo gruppo di persone che allo stesso tempo condividono un unico canale.
- Voice Activity Detection: l'applicazione, quando questa funzione è attiva, trasmette i dati solamente quando viene rilevato un discorso.
- Riconnessione automatica:non è necessario riconnetersi ogni volta con gli altri compagni, ma sarà sufficiente entrare nel raggio Bluetooth e il collegamento verrà automaticamente ristabilito.


Per scaricare gratuitamente Motolky cliccare qui.

Argomenti

Caricamento commenti...