Come disegnare auto e moto

Come disegnare auto e moto
Maurizio Tanca
  • di Maurizio Tanca
Un simpatico libricino insegna i rudimenti del disegno a bambini sia piccoli che già grandicelli. Si acquista online, e costa solo 5 Euro
  • Maurizio Tanca
  • di Maurizio Tanca
10 marzo 2010


Il suo titolo, tradotto dal francese, sarebbe “Imparo a disegnare le auto e le moto”: in questo caso si tratta di un libretto di sole 25 pagine, con copertina brossurata, che invita a ritirare fuori carta, matita e temperamatite per abituare i vostri bambini a disegnare – a livello infantile, s’intende - vari tipi di auto e moto.

Questo divertente libretto però non è fine a sé stesso, ma appartiene ad una collezione,  “J’apprend à dessiner” appunto, che conta su più di 45 argomenti, tra i quali citiamo i dinosauri, cavalieri e castelli, gli animali africani, gli animali preferiti dalla A alla Z, gli aerei, i cavalli, la fattoria, e chi più ne ha, più ne metta.  
La simpatica opera didattica
- realizzata Philippe Legendre, pittore-incisore e illustratore, e titolare di un laboratorio di pittura per ragazzini dai 6 ai 14 anni di età - può diventare molto utile anche per tenere occupati i vostri figlioletti durante le vacanze, ma i libretti che la compongono saranno un intelligente regalino anche per un compleanno, per il Natale, oppure l’occasione per fare semplicemente una sopresa. 
 

Gli opuscoli sono in francese, ma le illustrazioni sono talmente esplicite da non creare grossi problemi di apprendimento
Gli opuscoli sono in francese, ma le illustrazioni sono talmente esplicite da non creare grossi problemi di apprendimento

I volumetti si possono comprare online sul noto sito di Amazon, e oltretutto costano poco: noi ne abbiamo acquistati quattro, due dei quali (tra cui questo su auto e moto) a poco più di 5 Euro, gli altri due attorno ai 10 Euro, e la differenza ovviamente dipende dal numero di pagine che li compongono; e in omaggio sono arrivate anche due confezioni di carta da disegno. Le spese di spedizione invece ammontano a poco meno di 10 Euro.
Gli opuscoli sono in francese, ma le illustrazioni sono talmente esplicite da non creare grossi problemi di apprendimento.




La scheda del libro

Autore: Philippe Legendre
Editore: Fleurus
Data pubblicazione: 19 Novembre 2009
Collezione: “J’apprends à dessiner” (Imparo a disegnare)
Numero di pagine: 25
Peso: 355 grammi
Dimensioni: 24x22x1 cm
Prezzo: 5 Euro
Link Amazon