Nico Cereghini: "Che bella settimana!"

Ippolito Fassati
  • di Ippolito Fassati
Tante novità di prodotto provate saranno online questa settimana. Dai saloni si passa alle strade e alle piste. Bene! E in arrivo martedì un'altra grandissima novità tecnico/editoriale su Moto.it
  • Ippolito Fassati
  • di Ippolito Fassati
24 novembre 2009

Punti chiave

Chissà che questo breve articolo possa far cominciare meglio la settimana a chi, come molti di noi, vede tutto un po' più grigio il lunedì mattina. Noi ci proviamo!

Fermento


Abbiamo avuto una redazione "a 3 cilindri" la scorsa settimana. Molte delle case che hanno presentato novità importanti al Salone avevano deciso di farle provare alla stampa tutte negli stessi giorni (ma perché succede sempre così?). Tute, caschi, valigie; telecamera, pc portatili, biglietti aerei e schede di memoria apparivano e poi sparivano in continuazione, così come i Perfetti, i Paolillo e i Tanca, a turno impegnati nelle prove che leggerete a brevissimo su Moto.it
Può sembrare normale, ma dopo l'Eicma per una redazione diventa tutto più "impegnativo". Chi ha visto e toccato le moto in fiera è giustamente desideroso di conoscere l'opinione di chi le ha già provate su strada o in pista. Abbiamo dunque voluto impegnarci per descrivervi al meglio le nostre impressioni al ritorno dai test.

Si torna sulla sella!

Cominciamo dalla Kawasaki Z1000. Potete già leggere l'articolo di Maurizio Tanca, che non si è risparmiato nel descrivere in dettaglio la nuova moto e le sue esperte considerazioni di guida (un premio a chi legge tutto!). A breve seguirà il filmato della prova.
Già da lunedì Andrea Perfetti cercherà di raccontarvi la nuova Ducati Hypermotard 1100. Andrea è tornato in pista per la prima volta dopo un lungo periodo di "riposo forzato": il suo test vale doppio.
 

Una prova nella prova, curata da Nico Cereghini, che di prodotto se ne intende. Supportato dalla migliore tecnologia che offre Internet.


Una grandissima novità

Martedì non perdetevi la prova della Bmw S 1000 RR. Non solo (e soprattutto) per l'interesse che questa supersportiva derivata dalla Superbike attrae su di sé, ma anche per una grande innovazione tecnico/editoriale che lanceremo per la prima volta con la prova della Bmw. Il rinnovo del sito non si è ancora fermato e col tempo rilasceremo tante novità che ci auguriamo possano stupirvi. In questo caso vi anticipo solo che si tratta di una prova nella prova, curata da Nico Cereghini, che di prodotto se ne intende. Supportato dalla migliore tecnologia che offre Internet. Tutto queto su Moto.it naturalmente. Seguiteci, ne vedrete delle belle.

E poi ancora

Mercoledì, giovedì e venerdì molte altre novità. Compresa (se faremo in tempo a pubblicarla) la prova della Honda VFR 1200 F, che vedrà ancora Maurizio Tanca impegnato su una moto di cui conosce bene la storia. Di VFR ne ha avute tre.

Qualità e velocità
Forse non saremo i più rapidi a uscire, ma per precisa scelta editoriale pubblichiamo i nostri contenuti solo quando la qualità di ogni pezzo o prova ha raggiunto il miglior livello possibile, incluse foto, filmati e "contenuti speciali". E questo prende, come in tutte le cose fatte bene, un po' più tempo. I record di velocità li lasciamo alla pista.

Ippolito Fassati
Bmw S 1000 RR (2009 - 12)
Bmw

Bmw
Via dell'Unione Europea, 1
200097 San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51883200
info@bmw.it
https://www.bmw-motorrad.it/

  • Prezzo 16.500 €
  • Cilindrata 999 cc
  • Potenza 193 cv
  • Peso 183 kg
  • Sella 820 mm
  • Serbatoio 18 lt
Bmw

Bmw
Via dell'Unione Europea, 1
200097 San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51883200
info@bmw.it
https://www.bmw-motorrad.it/

Scheda tecnica Bmw S 1000 RR (2009 - 12)

Cilindrata
999 cc
Cilindri
4 in linea
Categoria
Super Sportive
Potenza
193 cv 142 kw 13.000 rpm
Peso
183 kg
Sella
820 mm
Inizio Fine produzione
2009 2012
tutti i dati

Maggiori info

Ultimi articoli su Bmw S 1000 RR (2009 - 12) e correlati