Caschi d’Oro 2012: due trofei a Biaggi, Lorenzo assente ingiustificato

Caschi d’Oro 2012: due trofei a Biaggi, Lorenzo assente ingiustificato
Ippolito Fassati
  • di Ippolito Fassati
Ad Eicma, venerdì sera, con la cerimonia dei Caschi d’Oro si sono celebrati i più forti campioni del 2012, da Biaggi a Cairoli, dalla Fontanesi a Lorenzo…che però non si è presentato
  • Ippolito Fassati
  • di Ippolito Fassati
17 novembre 2012

 

Il premio Caschi d’Oro di Motosprint è l’evento che da vent’anni celebra i più forti piloti di ogni disciplina motociclistica.

Per questo non si comprende il motivo per cui Yamaha abbia permesso a Jorge Lorenzo di “svignarsela” all’ultimo, perdendo un’occasione importante per celebrare la vittoria del campionato del mondo MotoGP e per onorare la moto e il Team che gli hanno permesso di conseguire il titolo.


I vincitori dei Caschi d’Oro 2012
, che per l’occasione si sono svolti ad Eicma inaugurando probabilmente una nuova modalità che è risultata centrata già alla sua prima edizione milanese, sono stati:

 

Chiara Fontanesi, la squadra Supermoto campione del mondo (Lazzarini, Beltrami, Ravaglia e il ct Pignotti), Antonio Cairoli, Romano Fenati, Andrea Iannone, Marc Marquez, Andrea Dovizioso, Marco Melandri, Jorge Lorenzo, Max Biaggi per due volte e Luigi Dall'Igna (in rappresentanza di tutta la squadra Aprilia).

 

Al termine della cerimonia il direttore di Motosprint Stefano Saragoni ha invitato Carmelo Ezpeleta sul palco. Il gran capo della Dorna ha promesso un forte impegno per le prossime stagioni di MotoGP e Superbike, nell’ottica di offrire il massimo dello spettacolo e continuare la crescita registrata negli ultimi anni.